Descrizione
Omegor Antiage è un integratore di acidi grassi Omega-3 EPA/DHA, Omega-6 gamma-linolenico (GLA), resveratrolo, curcumina, acido lipoico e coenzima Q10.
Le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatorie consentono di creare un’efficace protezione antinvecchiamento. Favorisce la rigenerazione e il ricambio delle cellule, un processo che aiuta a mantenere la pelle elastica e idratata.
Opera altresì efficaci azioni secondarie capaci di:
- ossigenare i tessuti;
- integrare carenze alimentari;
- migliorare la qualità del sonno;
- migliorare l’umore;
- contrastare la formazione di radicali liberi;
- attenuare la sintomatologia della sindrome premestruale.
Indicazioni e modalità d’uso: Come coadiuvante di una corretta alimentazione, Omegor Antiage è indicato per contrastare i processi ossidativi e infiammatori che causano l’invecchiamento cellulare precoce.
Dose consigliata: 1 perla al giorno, da assumere poco prima del pasto principale (la somministrazione contemporanea ai pasti favorisce l’assorbimento degli ingredienti attivi).
Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico. Non somministrare al di sotto dei 12 anni di età. Non utilizzare in gravidanza né durante l’allattamento.
Ingredienti: Olio di pesce purificato per distillazione molecolare standardizzato al 75% in acidi grassi Omega-3 (minimo 60% di EPA e DHA); Olio di borragine (Borago Officinalois, olio di semi standardizzato al 20% in acido gamma linolenico); Polygonum Cuspidatum radice e.s. standardizzato al 50% in resveratrolo; Estratto di turmerico (Curcuma Longa L) radice e.s. titolato al 98% in curcumina; Acido alfa lipoico; Coenzima Q10; Estratto di sesamo (Sesamum Indicum L.) semi e.s. titolato al 60% in sesamina; Pepe nero (Piper Nigrum L.) frutti e.s. titolato al 95% in piperina; Tocotrienoli e tocoferoli dal frutto di palma (Elaeis Guineensis Jacq.) frutto e.f. senza uso di solventi; Vitamina B12; Citrus aurantium dulcis frutto o.e.; Emulsionanti: lecitina di girasole, glicerinmonostearato. Involucro: gelatina. Agente di resistenza: glicerina. Coloranti: ferro ossido rosso, ferro ossido giallo, titanio diossido.
Sono presenti i seguenti allergeni: pesce (alici e sardine); olio di soia; sesamo.
Omegor Antiage non contiene glutine.
Avvertenze: Tenere fuori dalla portata di bambini con età inferiore ai 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata né sostituire completamente ad una dieta equilibrata. L’uso di questo prodotto non ha effetti sulla normale capacità di guida.
Effetti indesiderati: un’assunzione di prodotto superiore a quella consigliata può raramente determinare il manifestarsi di: nausea, mal di testa, dolori gastrointestinali, diarrea. Tali effetti si risolvono con la riduzione del dosaggio o la sospensione temporanea dell’integrazione.
Confezione e conservazione: ogni confezione di Omegor Antiage contiene 2 blister da 15 perle cadauno. La conservazione ottimale avviene in ambiente lontano da fonti di calore, luce e umidità, con temperatura non superiore ai 30 °C. Il prodotto ha una validità di 36 mesi dalla data di produzione.
Dettagli Prodotto
Produttore | U.G.A. Nutraceutical |
Formato | Prodotto - 60 perle (da 42 gr.) |
EAN13 | 8033120250583 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Tag | Integratori per Pelle , Ciclo Mestruale , Tono dell'Umore |
Approfondimenti
Gli Omega-3 sono acidi grassi essenziali. Si tratta di sostanze indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo e il suo mantenimento in salute, che non possono essere sintetizzati dalle cellule umane. L'unico modo per garantire all'organismo di avere a disposizione gli Omega-3 di cui ha bisogno è introdurli con la dieta.
Gli acidi grassi Omega-3 che possono essere introdotti con l'alimentazione sono tre:
- acido alfa-linolenico (ALA)
- acido eicosapentaenoico (EPA)
- acido docosaesaenoico (DHA)
Mentre il primo è di origine vegetale, l'EPA e il DHA (noti anche come n-3 HUFA) si trovano nei pesci d'acqua salata e nelle microalghe.
Proprio gli n-3 HUFA sono le forme di Omega-3 meglio utilizzate dall'organismo umano e più importanti dal punto di vista clinico. Essi possono ridurre i fenomeni infiammatori e diminuire il rischio di sviluppare malattie croniche, come disturbi cardiocircolatori e artrite. EPA e DHA sono presenti in alte concentrazioni nel cervello, dove svolgono un ruolo molto importante per garantire le funzioni cognitive e regolare i comportamenti. I risultati di numerosi studi indicano che la carenza di n-3 HUFA in gravidanza aumenta il rischio che il bambino possa sviluppare patologie del sistema nervoso e della vista.
È inoltre importante mantenere l'equilibrio nella dieta tra Omega-3 e Omega-6 (un'altra famiglia di acidi grassi essenziali), che hanno effetti contrastanti. Una sana alimentazione dovrebbe includere una quantità di Omega-6 da 1 a 3 volte superiore rispetto ai livelli di Omega-3. Tuttavia, la tipica dieta occidentale moderna contiene, in media, 20 volte più Omega-6 che Omega-3. Secondo gli esperti questo squilibrio potrebbe essere alla base della crescente incidenza di disturbi di tipo infiammatorio nei paesi industrializzati.
Gli acidi grassi Omega-3 EPA e DHA possono essere assunti introducendo nella propria dieta i pesci che abitano le acque fredde (sgombro, halibut, sardine, salmone, aringhe); altre fonti sono la Perna canaliculus (un mollusco tipico della Nuova Zelanda) e il krill (un crostaceo che popola le acque antartiche).
EPA e DHA possono essere assunti anche sotto forma di integratori di olio di pesce, di microalghe o di mollusco. Ma solo l'olio di pesce fornisce sia EPA che DHA.
L'olio di pesce è considerato la fonte Omega-3 più completa. Oltre ad assicurare livelli adeguati di acidi grassi EPA e DHA all’organismo, offre altri tre aspetti favorevoli:
- Supera i limiti delle abitudini alimentari moderne. La nostra alimentazione non prevede il consumo di grandi quantità di pesce. Per far fronte al giusto fabbisogno di EPA e DHA si dovrebbero assumere quotidianamente quasi 1 etto di sgombro, 2 etti di salmone oppure oltre 2 chili di sogliole. L’olio di pesce è in grado di soddisfare tale necessità con quantità nettamente inferiori.
- Ha un ridotto contenuto di sostanze nocive. Il pesce grasso si trova all’estremità della catena alimentare che prende avvio dalle alghe. Nei suoi tessuti adiposi raccoglie gli acidi grassi che derivano dalle alghe stesse, ma anche parte delle sostanze tossiche e liposolubili (mercurio organico, PBC, DDT eccetera) presenti nei mari a causa dell'inquinamento industriale. Rispetto al pesce grasso, l’olio di pesce offre un completo concentrato di Omega-3 con una ridotta quantità di inquinanti.
- I suoi Omega-3 sono più efficienti rispetto a quelli delle alghe. L'olio estratto dalle microalghe è una fonte incompleta e sbilanciata di acidi grassi Omega-3 a lunga catena poiché contiene solo tracce di EPA e dosi considerevoli di Omega-6, in particolare acido arachidonico (ARA).
Gli integratori Omegor sono di grado farmaceutico: la certificazione di purezza, concentrazione e freschezza che li contraddistingue assicura il raggiungimento degli effetti benefici previsti senza il pericolo di inquinanti, senza sapori sgradevoli e senza spiacevoli effetti collaterali sull’apparato gastrointestinale.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Emanuela
Voto:
Ho preso solo una confezione di questo integratore e l’ho finita tutta ma ho visto poco come risultato immediato. Insisterò nel prenderne a cicli per vedere se così posso ottenere un effetto migliore.
Annadaniela
Acquisto verificato
Voto:
Fa ormai parte della mia quotidianità, lo trovo ottimo! Consiglio vivamente il prodotto, e rispetto ad altre Marche è sicuramente più completo.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Continuo a ricomprare questo integratore perché lo trovo veramente efficace e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non rinviene MAI ed inoltre l'alta concentrazione permette di assumerne solo una capsula al giorno, che per una smemorata come me è un grande vantaggio. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un integratore di omega 3, io in precedenza ne ho provati altri ma questo è il migliore sotto tutti i punti di vista. In più la certificazione IFOS non guasta, non so quanto può valere, ma come per tutte le cose, è meglio un punto in più che uno in meno!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Ho già acquistato le capsule Omega 3 di Omegor e, constatando l'ottima qualità del prodotto, ho voluto acquistare questa versione AntiAge per aiutare la pelle nel periodo dell'abbronzatura. L'omega 3 è sempre presente nella formulazione, ma in aggiunta vi sono altri prodotti funzionali che aiutano la pelle a superare questo periodo di stress, come il Polygonum cuspidatum, la curcuma, la Vitamina E e il coenzima Q10 che sono utili per l'integrità delle membrane cellulari. L'ottimo rapporto qualità /prezzo mi ha incentivata ad adottarlo come sostituto dei normali integratori solari e devo dire che funziona. Niente eritema, pelle elastica e non arrossata anche se tendo ad usare pochissimo (mi da un fastidio tremendo!) il solare. Consigliatissimo.