A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
La Polvere di Inulina da Cicoria è una fibra naturale solubile estratta dalle radici della della Cicoria e si presenta sotto forma di polverina granulata bianca molto fine. È utile, non solo per...
continua
La Polvere di Inulina da Cicoria è una fibra naturale solubile estratta dalle radici della della Cicoria e si presenta sotto forma di polverina granulata bianca molto fine. È utile, non solo per il benessere della flora batterica, ma anche per chi soffre di colon irritabile e di stitichezza.
Favorisce, inoltre, il transito intestinale agendo come prebiotico non digeribile. Fermentando naturalmente nutre il microbioma, favorendo la crescita dei bifidobatteri probiotici nell'intestino. Migliora altresì l'assorbimento del calcio.
La Polvere di Inulina da Cicoria possiede proprietà fisiologicamente attive soprattutto legate alla disintossicazione dell'intestino e alla sua regolarità.
Adatto anche ai vegani.
Modalità d'uso: Aggiungere 1 cucchiaino (3 gr.) ad acqua, frullati vegetali, bevande, prodotti da forno, yogurt di soia e gelati.
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco (15-25 °C), asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole. Non assumere decorso il termine ultimo di conservazione.
Ottima anche nel gusto che mi ha stupito. Da prendere un misurino al giorno per 30 giorni e si può usare anche per i nostri compagni di vita pelosetti, fa bene anche a loro. Riequilibra un corretto funzionamento intestinale.. la consiglio sicuramente
E' un prodotto che ho scoperto qui sul Giardino dei Libri. Adatto a dolcificare il caffè oltre ad avere altri usi, permette di nutrire il nostro microbiota intestinale e felice di questo l'ho già ricomprato una seconda volta.
Ho sentito parlare per la prima volta dell’inulina in un'informativa sui prebiotici. Si diceva che è in grado di fermentare e portare nutrimento ai batteri utili dell'intestino perché passa senza subire alterazioni nell'apparato digerente e arriva quindi nel tratto intestinale praticamente senza alterazioni. In un momento in cui sentivo una leggera infiammazione, l'ho provata e da allora ne faccio uso a cicli e, inoltre, la utilizzo spesso come dolcificante (va detto che il potere dolcificante è molto, molto inferiore ad altri prodotti, ma io lo apprezzo). Ho poi saputo che la più alta concentrazioni di inulina è nella cicoria, perciò ho acquistato questo prodotto, che trovo ottimo: sicuramente lo ricomprerò.
Ottimo prodotto, è la da poco che sto utilizzando questa polvere di inulina, solitamente la aggiungo alle tisane che bevo regolarmente. Devo dire che le qualità descritte, sono tutte presenti.
Sto usando questo prodotto in maniera semplice e facile. Messo nelle bevande non ne altera il gusto. La funzione dell'inulina come prebiotico sulla crescita sana del microbiota è scientificamente provata. Non potendo io mangiare troppa cicoria che la contiene, sono stata ben felice di aver scoperto la polvere di inulina.
Questa polvere di inulina è ottima per l’intestino pigro e dopo averla usata vi posso garantire che funziona. L’inulina e inoltre utile per la flora batterica intestinale e funge dà probiotico.
La sto assumendo ogni mattina. Di gusto neutro non modifica il sapore delle bevande. Da quando l’assumo ho trovato un buon mi miglioramento al mio transito intestinale
Sapore gradevolissimo, dolce. Lo assumo perché soffro di colon irritabile, ma, a dir la verità, non ho notato dei gran benefici, forse perché devo assumerla per un tempo più lungo.
Di facile assunzione e dal sapore gradevole risulta essere un 'elemento importante da usare a cicli per mantenere sano ed efficiente l'intestino e quindi l'intero organismi. Prezzo ok
acquisto abitualmente da qualche anno questo prodotto che trovo squisito. come dolcificante, è un ottimo sostituto dello zucchero e funge da eccezionale pre-biotico. meglio di così!
Uso questo integratore da molti mesi ormai, per cercare di disintossicare ed equilibrare l'organismo il più possibile. Lo aggiungo al latte di riso della colazione, non altera il sapore
Ottimo prodotto, esercita un'azione di pulizia dell'intestino potenziandone la flora batterica. È una polvere praticamente insapore che si diluisce in acqua senza problemi. Credo sia positivo assumerla soprattutto nei cambi di stagione
L'ho utilizzata al posto dello zucchero. Mi sono trovata bene. Non dolcifica tantissimo. E' comunque un prodotto molto leggero, da utilizzare anche per i dolci.
La uso da qualche anno e trovo che sia un prodotto indispensabile per mantenere la flora intestinale in buono stato e, di conseguenza, una migliore digestione ed evacuazione. Mantenere pulito l'intestino, il nostro secondo cervello, è molto importante per mantenerci in buona salute. Non ho rilevato un abbassamento dei livelli di colesterolo, un'altra funzione che dovrebbe avere il prodotto, ma non escludo che su altre persone questo possa avvenire.
Scusa... se va tutto bene, perchè hai messo solo 3 stelle di valutazione? Sei un pò stitica nei voti? ?
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo prodotto,conoscevo già il suo campo di applicazione e il suo utilizzo mi sta aiutando a mantenere un buon livello di funzionalità intestinale ed epatica,che dopo una collca biliare erano da supportare. Rispetto ad altri prodotti con simili funzionalità,la polvere di inulina è comoda anche per il suo sapore gradevole e non invasivo.
Usata come integratore per l'intestino perchè ho letto dei suoi effetti benefici in alcuni libri. La consiglio, ma non si può pensare che possa agire senza una dieta sana ed equilibrata.
Questa inulina ricavata dalla cicoria presa in modo intelligente cioè secondo le dosi indicate ,magari nella fase iniziale a dose ancora più ridotte per abituare l'intestino più delicato è un validissimo aiuto per chi vuole tenere in buona salute il proprio apparato digerente.A me è stato consigliato da esperti nutrizionisti ed io ho cominciato a prenderla a piccole dosi senza effetti collaterali.Un piccolo quantitativo (ho cominciato con mezzo cucchiaino) nelle zuppe di verdure calde
Mi è stata consigliata per ridurre il gonfiore addominale. Ho iniziato a usarla non da molto e pertanto non ho una valutazione completa. Posso comunque dire che è insapere e si assume bene, ho cominciato a usarla piano piano per abituare il corpo e quindi non ho avuto alcun effetto indesiderato. Sicuramente ho percepito un miglioramento a livello intestinale (regolarità e consistennza) e anche a livello digestivo.
Sto studiando Naturopatia e uno dei professori di alimentazione ci ha consigliato la polvere di inulina per il benessere intestinale: per me si è rivelato un ottimo consiglio. E' insapore e io ne metto un po' nel pane e marmellata, questo ha ridotto molto i miei problemi di colite. La dose va provata in base alla propria sensibilità
Uso abitualmente inulina a colazione perchè regolarizza il transito intestinale in modo naturale in caso sia di stipsi che di dissenteria, anche se l'effetto non è immediato ma necessita di qualche giorno. Ha anche un gradevole sapore.
Un valido aiuto quando si ha necessità di stimolare l'intestino un po' pigro ....molto utile per quanto mi riguarda nei viaggi come alternativa ai classici lassativi... la consiglio senza ombra di dubbio
Ho usato questa polvere per addensare una crema dolce e devo dire che non ha funzionato molto. Forse ho sbagliato qualcosa io. Per addolcire le tisane non è male, ma preferisco il miele. Per quanto riguarda gli effetti "salutari" non saprei proprio che dire, io non ho notato nulla. Mah!
la utilizzo quasi giornalmente, mescolata a zuppe o yogurt ...è assolutamente inodore e insapore per cui non altera il sapore dei cibi e mi pare che ... funzioni!!!!
ottima, è dolce quindi la puoi bere diluita nell'acqua, nel latte, nei succhi di frutta fatti in casa al posto dello zucchero e del miele. ho avuto dei benefici evidenti quindi la consiglio
Era la prima volta che la provavo e il suo sapore zuccherino mi ha colpito molto e poi apporta dei benefici a livello intestinale perché non provarla...?
Non mi ha convinto molto perché non ho sentito particolari benefici sull'intestino, puo' darsi che ci voglia piu' tempo, dolcifica leggermente la tisana, ma non a sufficienza per rinunciare all'aggiunta di miele
Sto assumendo la polvere di inulina da cicoria da qualche giorno e devo dire che il mio intestino si presenta piu' regolare e la digestione è migliorata. Il sapore è leggermente dolce e piacevole.
questa polvere è ricca di fibre indigeribili per l’uomo, ma che regolarizzano le funzioni intestinali e donano senso di sazietà Essendo insapore, può essere aggiunta a tutti gli alimenti senza modificarne le proprietà. In cucina ha delle proprietà straordinarie, ad esempio è un ottimo sostituto del grasso, facilita la formazione di gel, emulsioni, e stabilizza le schiume. Non aumenta la glicemia per cui è adatta anche all’alimentazione dei diabetici ed è anche un Prebiotico per i batteri “buoni” del nostro intestino
sto assumendo l'inulina da alcuni giorni. sinceramente non ero al corrente dell'esistenza di un tale prodotto, finché mi sono trovata a leggerne le proprietà e ne sono rimasta entusiasta, così l'ho acquistato immediatamente. credo che cose di questo tipo siano veramente dei doni, pur essendo conosciute da pochi.
Mi sono trovata molto bene con questo prodotto.....si scioglie perfettamente nell'acqua..e' insapore e leggermente dolce.Mi sta aiutando con l'intestino ...non ho piu' dolori di alcun genere.All'inizio,per qualche giorno,puo' smuovere un po' di aria nella pancia,ma e' l'azione prebiotica....poi tutto si assesta e,per quanto mi riguarda,la ricomprero' senz'altro.
Ho comprato la polvere di inulina da cicoria per un aiuto ai miei problemi di stipsi e, grazie anche alla manna in cannuli di frassino, ho migliorato fortemente i miei problemi di stipsi.
Sinceramente non so ancora dare un giudizio completo. L'ho acquistata per le sue proprietà e per ora la sto aggiungendo un po' qua un po' là.... ho provato anche ad utilizzarla nel caffè, ma non mi ha per niente soddisfatto come pseudo-dolcificante.
La uso ogni tanto soprattutto quando sento l'intestino un pò disturbato e dato che soffro di colon irritabile mi sembra un prodotto efficace per chi soffre di questo problema
Sto provando ad utilizzare questo prodotto perchè ho spesso problemi intestinali quindi devo cercare di nutrire al meglio la mia flora batterica questo mi sembra un efficace prodotto
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Luca
Scusa... se va tutto bene, perchè hai messo solo 3 stelle di valutazione? Sei un pò stitica nei voti? ?