Descrizione
Bevanda all'idromele allo zafferano.
Può apportare benefici per: depressione, disturbi del sonno, protezione della retina, stimolante sessuale. Gli stigmi di zafferano hanno mostrato proprietà benefiche per la salute in diversi ambiti: hanno effetti antidepressivi, alleviano i sintomi della sindrome premestruale, hanno una notevole attività antiossidante, favoriscono la salute della retina e quindi il mantenimento di buone capacità visive, hanno effetto ipocolesterolemizzante.
Produzione: l'evidenza clinica, oltre alla tradizione, indica nell'estrazione alcoolica la forma più efficace per la concentrazione dei principi attivi degli stigmi di zafferano. Pertanto Saffran viene prodotto con la tecnica dolce dell'estrazione in idromele. Un estratto di stigmi di zafferano di alta qualità è fatto fermentare 6-8 settimane in idromele (14,5° vol. alcool); la percentuale di estratto utilizzata è dello 0,25% . Il contenuto in safranale degli stigmi di zafferano è compreso tra 0,25 e 0,75%. L'estratto utilizzato è titolato al 2% in safranale; un flacone di Saffran da 200 ml contiene 0,5 g di estratto di zafferano al 2% in safranale, equivalente quindi a 1,35 g-4 g di stigmi di zafferano a seconda della resa.
Consigli d'uso: il consumo giornaliero suggerito è di due cucchiaini da tè (2 x 5 ml), in grado di apportare ca. 25 mg di estratto di stigmi di zafferano ad alta biodisponibilità. Si consiglia di consumare un cucchiaino al mattino ed uno alla sera, diluito in acqua. Precauzioni: lo zafferano può provocare contrazioni uterine, pertanto Saffran Idromele è controindicato in gravidanza.
Ingredienti: idromele (origine Francia), Zafferano (Crocus sativus L., origine Francia) stigmi estratto 0,25%, g, potassio sorbato.
Dettagli Prodotto
Produttore | Vegetal Progress |
Formato | Prodotto - 200 ml |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!