Descrizione
Sciroppo a base di biancospino, cardiaca e galanga: favorisce la calma, la lucidità mentale e il rilassamento cardiaco. La sinergia dei componenti di questo sciroppo lo rende un ottimo sostegno per l’uomo nelle situazioni in cui si renda necessaria calma e lucidità mentale, per poter dominare le emozioni del cuore.
Componenti significativi: Biancospino (Crataegus oxyacantha L.) – fiori, bacche, gemme; Cardiaca (Leonorus cardiaca L.) parti aeree; Galanga (Alpinia officinarum L.)
Consigli d’uso: un cucchiaio due volte al dì.
Il biancospino (Crataegus oxyacantha L.) è utilizzato fin dall'antichità: l'etimologia greca del suo nome lo identifica come “pianta portatrice di forza” (“Crataegus” da κρατός (= forza) e αγω (= porto, conduco). Di qui la consuetudine romana di adornare le culle dei bambini per tenere lontani gli spiriti maligni, e il suo impiego in amuleti in occasione di matrimoni, come augurio di fertilità alle giovani spose. Divenne poi oggetto di superstizione, per le sue incredibili capacità di fiorire in stagioni proibitive (inverno); si identificò nei secoli come la pianta che cingeva il capo di Gesù sulla croce, a testimonianza proprio delle alterne valutazioni che lo accompagnarono nella sua storia.
La “forza” di questa pianta sostiene proprio il cuore. Tali potenzialità, che sono state riscontrate solo a partire dalla sinergia del fitocomplesso, si esplicano attraverso una fisiologica sedazione a livello centrale che si ripercuote a livello periferico, contribuendo a regolare l'eccitazione cardiaca, e le turbe congestizie della menopausa (rossori e caldane). L’azione sul cuore risulta particolarmente utile laddove sia necessaria una azione di omeostasi energetica sul distretto cardiovascolare a a 360°.
Cardiaca (Leonorus cardiaca L.) parti aeree: può favorire uno stato di calma a livello generale e cardiaco, rendendosi particolarmente utile nelle distonie neurovegetative caratteristiche anche del periodo della menopausa (palpitazioni) e trovando la sua maggiore applicazione dove sia necessario dominare le emozioni del cuore.
Galanga (Alpinia officinarum L.) radice: pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zingiberacee, originaria della Cina, ma oggi coltivata anche in India ed Estremo Oriente. Nota nella tradizione erboristica poiché dal rizoma si ottiene un olio essenziale di profumo molto gradevole e aromatico di largo uso in liquoristeria.
Questo prodotto è un integratore alimentare e non sostituisce i tradizionali farmaci.
Avvertenze: il prodotto una volta aperto va consumato entro 30 giorni.
Dettagli Prodotto
Produttore | Medical B.I. |
Formato | Prodotto - flacone 200 ml |
EAN13 | 8026318010250 |
Lo trovi in: | Salute del Corpo |
Tag | Sonno e Rilassamento , Sistema Nervoso |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
33%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alice
Acquisto verificato
Voto:
Conosco le virtù del biancospino ormai da diversi anni ed è da sempre stata una pianta di grande aiuto per il mio benessere. Questo sciroppo ha un gusto davvero molto gradevole, lo consiglio anche solo come coccola serale.
Claudia Emilia
Acquisto verificato
Voto:
Il mio alleato contro la tachicardia e gli stati d' ansia, dal sapore buonissimo e' utilissimo e non può assolutamente mancare a casa mia . Ne ha beneficiato anche mio marito in un periodo di forte stress.Lo consiglio davvero a tutti.
Oriana
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente questo sciroppo mi ha piuttosto delusa. A parte che non sono indicati tutti gli ingredienti nella scheda, ma poi.... il gusto è peggio di una medicina (anche se questo è soggettivo) e delle qualità elencate a dire il vero io non ne ho beneficiato affatto. Mi ha dato anche problemi di stomaco. Ho smesso di prenderlo e l'ho passato a mia madre che dopo averlo provato è stata d'accordo con me. L'abbiamo eliminato......