Descrizione
Originario della Cina, il Pompelmo è da tempo coltivato in Giappone, America Centro-settentrionale, Medio oriente (in particolare Israele) e sulla costa mediterranea dell’Africa. Si tratta di un albero, appartenente alla famiglia delle Rutacee, che può raggiungere l’altezza di 6-7 metri e produce grossi frutti di colore giallo, scarsamente calorici.
L'estratto dei semi di Pompelmo, (o G.S.E., Grapefruit seed Extract) contiene un'elevata concentrazione di bioflavonoidi e naringina, isosakuranetina, neoesperidina, esperidina, diidrocanferolo, quercetina, canferolo, apigenina rutinoside ecc., più alcune proteine.
Nel 1980 in Florida, un immunologo, il dr. Jacob Harich amante del giardinaggio osservò che in un mucchio di materiale da compostaggio, i semi di pompelmo nel suo fertilizzante vegetale non si decomponevano. Si rese conto, quindi, che nei semi di pompelmo si nascondeva una sostanza che, almeno in apparenza, aveva effetto antibiotico.
Attraverso le ricerche effettuate presso numerosi, qualificati Istituti scientifici di tutto il mondo, si scoprì poi che l'estratto di semi di pompelmo neutralizzava non solo i virus e i batteri ma anche i lieviti, altri tipi di funghi e parassiti. Negli anni il dr. Jacob Harich è riuscito a individuare che le parti di pompelmo caratterizzate dalla massima efficacia germicida sono rappresentate dai semi e dalle strutture membranose, perfezionandone al tempo stesso le tecniche di estrazione.
L'estrazione dei principi attivi dai semi di pompelmo può essere realizzata, infatti, sotto forma di estratto glicerinato standardizzato oppure, sotto forma di estratto secco standardizzato, titolato in polifenoli e bioflavonoidi. La seconda forma offre maggiori garanzie di controllo dell'efficacia del prodotto finale. Sulla base dei numerosi studi sviluppati sull'efficacia dell'estratto dei semi di pompelmo, sembra che l'azione si applichi sulla membrana citoplasmatica dei microorganismi modificandone la permeabilità e le attività enzimatiche.
L'azione è proporzionale alla concentrazione. L'estratto di semi di Pompelmo è un antivirale-antibatterico-antimicotico. Analisi di laboratorio condotte da numerosi Istituti negli USA e in Canada, hanno dimostrato che l'estratto di Pompelmo semi è attivo contro un ampio spettro di germi, funghi e lieviti.
L'estratto, inoltre, alleggerendo, grazie all'azione antimicrobica, il lavoro del sistema immunitario contribuisce a rafforzarlo. Ѐ impiegato nelle forme influenzali, nelle infezioni gastrointestinali da batteri, virus e funghi, nelle parassitosi, nelle ulcere e gastriti, nel trattamento della candida, disturbi e malattie da raffreddamento, infezioni delle vie respiratorie.
POSOLOGIA: Si consiglia di assumere 10-20 gocce 2-3 volte al giorno.
FORMULAZIONE: Pompelmo (citrus grandis) semi estratto secco titolato al 10, bioflavonoidi 300 mg.
Dettagli Prodotto
Produttore | Stur Dee |
Formato | Prodotto - 30 ml. |
EAN13 | 8002461641268 |
Lo trovi in: | Semi di Pompelmo |
Tag | Mal di Gola e Vie Respiratorie , Digestione , Flora Batterica |
Posizione in classifica: | 132° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,65 su 5,00 su un totale di 23 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
4%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gabrielle
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo alleato alla salute. Cerco di usarlo regolarmente per combattere piccoli fastidi e evitare il loro ritorno. Sapore gestibile e meno forte di altri prodotti simili.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Acquistato da assumere per via interna, mi ha dato sensazioni un po' fastidiose quindi ho smesso di prenderlo, lo proverò per via topica per lavaggi e come conservante cosmetico
Lara
Acquisto verificato
Voto:
il gusto è molto leggero così come l'assunzione (sono facilmente digeribili). il flacone dura poco se si usa un dosaggio pieno (come indicato sulla confezione). sicuramente sono una buona base di difesa preventiva.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
Buon prodotto, molto valido, da tenere sempre tra i rimedi naturali, efficace. L'estratto di semi di pompelmo ha molteplici proprietà.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Prodotto veramente buono!mi ha aiutato in molti modi...per l'intestino irritabile,nausea ,stitichezza. Lo somministrato anche ai miei figli, che hanno gradito anche il suo sapore particolare.