Descrizione
Favorisce le funzioni dell’apparato genitale femminile e del sistema nervoso.
Può essere utile in tutti i casi di disagio associati a
Debilitazione organica, convalescenza, deficit e malattie immunitarie, malattie virali (aids, neoplasia), inappetenza, leucorrea, amenorrea, metrorragia, cervicite, endometriosi, dismenorrea, allattamento, ragadi al capezzolo, mastite, depressione post-partum, infertilità femminile e maschile, deficit spermatici, oligospermia, impotenza, orchite, varicocele, gonorrea, febbre cronica, sincope, epilessia, gastrite, iperacidità, ulcera peptica, emorroidi, emorragie, cefalea (pitta), disturbi visivi, malattie infiammatorie degli occhi, congiuntivite, stranguria, glomerulonefrite, proteinuria, ipertensione, irrequietezza, ira, iperattività, attacchi di panico, comportamenti antisociali, isteria, ansia, depressione, iperidrosi.
Attività ed effetti benefici
Tonifica e rinfresca i tessuti dell’apparato genitale femminile favorendo l’equilibrio ormonale e la mestruazione. Afrodisiaco, antispasmodico, rinfrescante, antidissenterico. Nutre il feto. Galattagogo, può essere particolarmente utile nel periodo dell’allattamento, migliora la qualità del latte e quindi la nutrizione del lattante. Anabolico in caso di chemioterapia. Promuove mente ed intelletto, rinfresca il Pitta mentale.
Terapuetica Ayurvedica
Shatavari Virya® contiene la radice di Asparagus racemosus, dal sapore dolce ed amaro, che agisce sul movimento discendente dell’Apana Vayu, favorendo i movimenti di eliminazione, e sul movimento equilibratore a livello intestinale del Samana Vayu, che aiuta nell’assorbimento dei nutrienti dal cibo. La sua azione positiva si manifesta su Pachaka Pitta, migliorando la capacità digestiva dello stomaco e su Ranjaka Pitta, che stimola la produzione di nuovo sangue e la sua purificazione. È la pianta migliore per agire sull’apparato genitale femminile. Nella donna fertile aiuta a regolare l’equilibrio ormonale e tonifica i tessuti dell’apparato genitale, ne regola la funzione e ne previene le alterazioni.
Le qualità di Shatavari Virya® sono indicate nella fase terminale della gravidanza, nella quale è necessario migliorare la nutrizione del feto, nutrire e sostenere la gestante e calmare la tensione metale dell’attesa. Dopo il parto, l’azione galattogoga, sostiene la lattazione, depurando il latte dal Pitta Dosha che causerebbe coliche intestinali. Aiuta ad affrontare la depressione postpartum stabilizzando la mente e regolando gli ormoni. Gli effetti emollienti delle mucillaggini, assorbenti e rinfrescanti per gli organi interni, aiutano la funzione cardiaca, rinfrescando il cuore fisico e quello emotivo.
Secondo la tradizione, il preparato ha effetto Rasayana anche per i maschi, poiché la sua potenza rinfrescante, pacificando il calore del Pitta, controlla la secrezione degli enzimi e degli ormoni coinvolti nella digestione, ma anche di quelli legati all’apparato riproduttivo, migliorando la quantità e la qualità del liquido seminale e la conta e la mobilità degli spermatozoi.
Ha un effetto anabolico sui tessuti, accrescendo la massa magra dei muscoli, è utile nelle fasi di crescita di bambini ed adolescenti e in chi pratica sport o in chi è in convalescenza dopo una malattia debilitante o trattamenti farmacologici. Incrementa la produzione di Ojas, da cui dipende il funzionamento del sistema immunitario e risulta utile in caso di malattie virali, deficit imunitari, malattie autoimmuni o tumori. Shatavari Virya® ha una azione rinfrescante e quindi tonificante sul funzionamento mentale dona stabilità e freddezza alla mente, calmando la reazione agli eventi stressanti.
Dettagli Prodotto
Produttore | Virya Ayurveda Italiana |
Formato | Prodotto - 60 compresse da 500 mg |
EAN13 | 8030462312030 |
Lo trovi in: | Ayurveda |
Posizione in classifica: | 206° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 Integratori ) |
Approfondimenti
Azione sui sub-Dosha:
Apana, Samana e Vyana Vayu; Ranjaka, Pachaka, Sadhaka e Alochaka Pitta; Avalambaka, Kledaka e Tarpaka Kapha.
Azione sugli Srotas:
Arthava, Shukra, Prana, Anna, Mano, Rasa e Purisha Vaha.
Azione sui Dhatu:
Rasa, Rakta, Majja, Sukra, Mamsa e Meda.
Modalità d’uso
1 cpr 2 volte al giorno. Anupana: latte caldo, ghee.
Combinazioni sinergiche
nari, pushpan, meha, kancha, dvidashamula, jathara, jaranam, tulsi, tejas, rikhiya, ashwagandha, vyana, tejas virya, chayavanaprasa, pitta samya, shanti samya.
Ingredienti e loro tenore per dose massima giornaliera consigliata - 2 cps
Shatavari Asparagus racemosus (Willd.) Oberm., rad. 480 mg
antiagglomeranti:
Biossido di silicio, Magnesio stearato
Avvertenze
Sconsigliato in caso di Kapha congesto ed eccesso di Ama.
Non contiene
derivati animali, lievito, frumento, latte, uova, pesce, soia, polline, coloranti artificiali, aromatizzanti aggiunti.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,57 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lara
Acquisto verificato
Voto:
facilmente deglutibile con un pò di acqua, senza un retro gusto particolare, è molto efficace e aiuta a vivere meglio il mestruo.
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo prodotto. Mi è stato consigliato da un maestro ayurveda. Ho 48 , prendevo già altri prodotti per aiutare il passaggio verso la menopausa, ma avevo sempre un po' di fastidio dovuto alla secchezza delle mucose intime. Devo dire che dopo un mese di assunzione questi problemi sono quasi spariti e mi sento molto bene. Io ne prendo una pastiglia al giorno, durante la colazione.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
e' un ottimo prodotto tonico della botanica ayurveda. Purtroppo io non sono costante e quindi non sono riuscita a vedere il risultato ma è colpa mia che mi dimenticavo di prenderla
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Uso questo prodotto soprattutto quando soffro per cali di energie da stress o surmenage e, di solito, avverto i benefici nel giro di un mese. I miei trattamenti si protraggono per periodi di due mesi ogni volta. Lo trovo un prodotto molto efficace
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
uso spesso integratori, ne provo tanti. lo shatavari mi ha pienamente soddisfatta, non solo lo consiglio ad altre donne, probabilmente lo ricomprerò!