Wild Yam 300

  Clicca per ingrandire

Wild Yam 300

A base di Dioscorea villosa per contrastare i disturbi di menopausa e del ciclo mestruale. Favorisce il benessere intestinale

( 42 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 15,50

    o 3 rate da € 5,17 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: martedì 27 febbraio

Wild Yam 300 di Natural Point è un integratore a base di Dioscorea villosa, estratto vegetale utile per il benessere della donna, in particolare nei disturbi legati alla menopausa e al ciclo... continua

Ti è piaciuto questo prodotto? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Wild Yam 300 di Natural Point è un integratore a base di Dioscorea villosa, estratto vegetale utile per il benessere della donna, in particolare nei disturbi legati alla menopausa e al ciclo mestruale.

Caratteristiche prodotto:

  • Farina di riso biologica unico eccipiente
  • Piccole capsule facilmente deglutibili
  • Origine naturale
  • Certificato biologico
  • Materia prima senza senza glutine e lattosio
  • Materia prima senza OGM e allergeni
  • Senza zuccheri
  • Capsula vegetale
  • Vegan

Su che cosa agisce?

  • Menopausa: La Dioscorea villosa è utile per contrastare i disturbi della menopausa.
  • Ciclo mestruale: La Dioscorea villosa supporta la donna anche durante il ciclo mestruale.
  • Sistema gastro-intestinale: La Dioscorea villosa contribuisce ad una corretta funzionalità del sistema digerente, ad una regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione di gas.

Ingredienti:

Dioscorea villosa (Dioscorea villosa L, rizoma e.s., tit. 20% diosgenina), farina di riso, capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa (agente di rivestimento).

Proprietà:
L’estratto di Dioscorea villosa è titolato al 20% in diosgenina, molecola con struttura similare a quella di un ormone. Questo estratto può essere utile per supportare numerosi aspetti del benessere femminile. Le piccole capsule vegetali permettono una facile deglutizione.

Modalità d'uso:
Assumere 1 capsula al giorno.

Avvertenze:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata.

Conservazione:
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25°C, al riparo da luce diretta e fonti di calore.

Dettagli Prodotto

Produttore Natural Point
Formato Prodotto - 50 capsule da 300 mg
EAN13 2000001167922
Lo trovi in: Integratori Donna
Tag Flora Batterica ,   Integratori per Menopausa ,   Ciclo Mestruale
Posizione in classifica: 555° nella classifica Prodotti ( Visualizza la Top 50 prodotti )

Approfondimenti

La Dioscorrea Villosa è una pianta spontanea, originaria dell’America settentrionale e centrale, utilizzata tradizionalmente dagli Atzechi in Messico come calmante nei dolori mestruali e del parto.

La fitoterapia moderna la usa come fitormone, considerandola un valido rimedio per alleviare i caratteristici sintomi femminili legati alla sindrome premestruale e alla menopausa, in virtù della presenza nelle sue radici di sostanze come la diosgenina e i fitosteroli.

Negli anni ’40 la diosgenina ha assunto un ruolo rilevante per la sua somiglianza strutturale al progesterone, il più noto ormone femminile, prodotto nelle ovaie e dal surrene. La diosgenina è, tutt’oggi, oggetto di studi dagli esiti controversi.

Alcuni affermano che il nostro corpo non è in grado di utilizzarla e quindi negano l’efficacia di questo rimedio; altri sostengono che il nostro corpo riesce ad utilizzarla in qualche modo come fitoprogestinico, imitando l’azione del progesterone.

C’è poi chi è convinto che il nostro corpo possa utilizzare la diosgenina per fabbricare altri ormoni, dal progesterone al DHEA.

Servirebbero quindi nuovi studi approfonditi per comprendere esattamente il meccanismo che spiega l’utilizzo della diosgenina nel nostro organismo. 

La verità che abbiamo davanti agli occhi è che chi assume la Dioscorea Villosa ne sente gli effetti benefici. Da qui la volontà di continuare a sostenere l’utilizzo di questo fitoestratto.

Diverse ricerche convalidano, inoltre, l’affermazione in base alla quale gli ormoni estrogeni sono importanti nella donna, non solo per le funzioni riproduttive, ma anche per una serie di processi che vedono coinvolti i centri deputati alla regolazione della temperatura corporea, della sazietà, della pressione arteriosa, del tono dell’umore e del benessere psico-fisico.

Recensioni Clienti

4,45 su 5,00 su un totale di 42 recensioni

  • 5 Stelle

    73.81%
    74%
  • 4 Stelle

    9.52%
    10%
  • 3 Stelle

    7.14%
    7%
  • 2 Stelle

    7.14%
    7%
  • 1 Stelle

    2.38%
    2%

Ti è piaciuto questo prodotto?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Sandra

  Acquisto verificato

Voto:

Integratore a base di estratto vegetale per la donna nel periodo della menopausa, a me è stato veramente d'aiuto, dopo circa 15 gg dall'assunzione le vampate non sapevo cosa fossero. Consigliato Sandra

Stefania

  Acquisto verificato

Voto:

Non conoscevo la Dioscorea Villosa, e alla ricerca di un prodotto che fosse efficace per alcuni sintomi della menopausa tra cui capelli e unghie fragili, l' ho assunto per alcuni mesi costantemente tutti i giorni anche se non ho riscontrato cambiamenti sensibili su di me.

Monica

  Acquisto verificato

Voto:

Inizialmente sembrava funzionare e risolvere il problema delle vampate. Poi però sono tornate ed ho dovuto cambiare prodotto. Da verificare ad personam

Flavia

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo prodotto, mi sta aiutando in modo naturale a riequilibrare i primi disturbi portati dalla pre-menopausa, evitandomi le convenzionali cure ormonali.

Alessandra

Voto:

Eccellente informazione per me che in questa fase della menopausa non ho ancora trovato un integratore che mi aiuti a regolarizzare la temperatura e un sonno continuo.

Caricamento in Corso...