Yoga: tutto quel che ti serve per una perfetta sessione di yoga

Libri sullo Yoga

Inizia informandoti con un buon libro sullo yoga. Scegli uno dei nostri manuali sullo yoga per acquisire tutte le informazioni teoriche su questa pratica millenaria e sui tanti benefici a livello psico-fisico che ottieni facendo yoga.

Se hai già le idee chiare sullo stile di yoga che vuoi praticare scegli un libro specifico. In caso contrario, un libro dedicato ai diversi stili di yoga ti aiuterà a fare chiarezza, illustrandoti tutte le differenze tra gli stili e indirizzandoti verso quello che ti si addice di più.

Nei libri di yoga trovi anche consigli pratici e tantissimi esercizi da praticare a casa, con spiegazioni dettagliate su come eseguirli per ricavarne il massimo beneficio.

Scopri tutte le guide e manuali di yoga con illustrazioni e foto e che ti illustrano come eseguire le varie posizioni (asana) nella maniera corretta.

Una volta letto un buon libro sullo yoga, è il momento di passare alla pratica e iniziare il tuo allenamento!

Cosa ti serve?

Fare Yoga

Un tappetino da yoga

Il materassino è molto utile per evitare di esercitare troppa pressione sulle ossa mentre esegui gli esercizi di yoga a terra.

Il tappetino non dovrebbe essere né troppo sottile né troppo spesso, in modo tale che ti sia comunque possibile percepire la giusta connessione con il pavimento.

Fai sempre attenzione al materiale del tuo tappetino: evita i materiali tossici o quelli ad alto impatto ambientale e prediligi quelli ricavati da sostanze ecologiche sicure per la tua salute e per l’ambiente.

Se fai yoga anche fuori dalle mura di casa, magari al parco o in uno spazio aperto, a contatto con la natura, dotati anche di una comoda custodia, ideale per trasportare e conservare il tuo tappetino.

Tappetino Yoga

Il blocco da yoga

Chiamato anche mattone, è un accessorio molto utile nella pratica dello yoga, sia che tu sia alle prime armi sia che invece sia già esperto.

I blocchi da yoga sono un utile sostegno per chi non ha ancora una grande flessibilità, ma in generale li puoi usare come sostegno aggiuntivo per l’equilibrio in una gamma molto ampia di asana.

Un blocco in sughero è perfetto, perché è leggero e ipoallergenico, ma ne esistono in diversi materiali, forme e colori.

Un cuscino

Lo zafu e lo zabuton sono i tradizionali cuscini da meditazione e yoga, perfetti per eseguire le posizioni sedute perché ti aiutano a mantenerle più a lungo senza stancare troppo le gambe, le ginocchia e la schiena.

Cintura Yoga

La cintura

Sceglila in cotone biologico: la cintura ti aiuta ad allungare bene i muscoli nelle diverse posizioni, anche quelle che richiedono uno sforzo prolungato.

Cd musicale

E infine… crea l’atmosfera giusta con un CD di musica pensato appositamente per le tue sessioni di yoga, meditazione e rilassamento.

Scegli dalla nostra vastissima selezione: centinaia di CD musicali di artisti internazionali per accompagnare le tue sessioni di yoga e consentire al tuo corpo, alla tua mente e al tuo spirito di accedere a uno stato di puro benessere e armonia.

Che aspetti? Dotati di tutto quel che serve e inizia a fare yoga!

Musica per lo Yoga
 
Caricamento in Corso...