Descrizione
Questo libro insegna a vincere la stanchezza con metodi assolutamente naturali e senza dover ricorrere agli integratori alimentari o, peggio, ai farmaci.
Quanti si sentono stanchi e spossati non appena si alzano dal letto? Quanti ancora affrontano la vita in preda all'apatia, alla stanchezza e alla depressione? A considerare le statistiche, un numero impressionante di persone!
Quando si escludono cause organiche legate allo stato di salute, la stanchezza viene difficilmente inquadrata come una patologia e, in alcuni casi, la spossatezza va al di là del piano fisico e investe problematiche legate alla depressione o all'ansia.
Inoltre, la stanchezza cronica in un individuo è sicuramente il segno di una riduzione dell'energia vitale, una sorta di campanello d'allarme al quale occorre dare ascolto.
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 10x15 cm |
EAN13 | 9788834423080 |
Lo trovi in: | Stanchezza Cronica |
Autore
Leon Batì, autore eclettico è studioso di costume e dei problemi legati alla salute.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Adottare uno stile di vita il più possibile sano ed in sintonia con i propri bisogni fisici e psichici è fondamentale per mantenersi in buona salute e per evitare di sentirsi spesso stanchi ed affaticati. Obiettivo del libro é proprio illustrare alcuni suggerimenti per aiutare le persone ad affrontare e superare la stanchezza, recuperando l'energia necessaria per affrontare la quotidianità. Per fare ciò, è determinante non solo pensare al corpo fisico, ma anche alla sfera emotiva e mentale, in quanto l'uno non esclude gli altri ma, anzi, tra essi vi deve essere armonia ed integrazione. Quali strategie, dunque, adottare per sentirsi in forma fisicamente, emotivamente, e mentalmente? Le strade da percorrere possono essere molteplici e variegate: dagli integratori alle erbe officinali, dai fiori di Bach alla meditazione, l'agopuntura, lo yoga, la musicoterapia, ecc; insomma, molti suggerimenti, e ad ognuno la libertà di scegliere le strategie più adatte a se stesso ed alla propria personalità. Filo conduttore che non può non essere considerato, qualunque sia il rimedio utilizzato, è l'attenzione per un'alimentazione sana (senza per questo rinunciare al piacere del cibo), e l'importanza del movimento, in modo particolare le passeggiate all'aria aperta, ottimo rimedio antistress. Un libro molto scorrevole, ricco di suggerimenti pratici e di ottimi consigli.