Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Gli orientali, solitamente più interessati allo scopo ultimo dell'esistenza che agli affari del mondo fini a se stessi, hanno da sempre considerato col massimo rispetto l'uomo che ha scoperto il proprio Sé e molti insegnanti si sono proposti di aiutare gli altri in tale realizzazione.
I racconti qui presentati riguardano questo conseguimento e traggono origine da autentiche avventure nello Zen, selezionate da una famosa raccolta del 1200 e da aneddoti di monaci Zen pubblicati in Giappone nel secolo scorso.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 122 |
EAN13 | 9788880932468 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 5.142° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Nyoken Senzaki (1876-1958) è stato un monaco Zen Rinzai, e uno dei principali esportatori della filosofia buddista negli Stati Uniti del XX secolo. Fin da giovanissimo fu educato allo zen, per il quale nutriva una naturale predisposizione. Traferitosi in America, dedicò la maggior parte della sua vita all’insegnamento dello zen Rinzai.
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Nicholas
Acquisto verificato
Voto:
Affascinanti e allo stesso tempo misteriose e indefinite... ma se è definito allora non è zen!! Da leggere prima di andare a letto una storia al giorno per dormire sogni tranquilli?
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Anche in quasto caso la lettura di un occidentale si confronta con la conoscenza orientale ed in alcuni casi certi argomenti ci possono sembrare scontati o banali .Comunque conviene leggerli per arricchire la propria conoscenza.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Piacevole lettura che aiuta il lettore a andare oltre l'apparenza più scontata delle cose. Bello!
Maria
Acquisto verificato
Voto:
In ogni storia che contiene questo libro, c'è un grande insegnamento per ognuno di noi , che deve essere pronto a cogliere e a metterlo in pratica . Maria
Elena
Acquisto verificato
Voto:
semplice, carino, pratico e di aiuto... Diciamo che è utile soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione visto che le storie sono brevi e si possono riprendere in più volte
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Le storie non sono facilissime da comprendere, ma questo fa parte del fascino di questo libro. Lascia spazio all'interpretazione in modo tale che ognuno possa trarre gli insegnamenti che più gli servono.
Marco
Voto:
Storie che fanno riflettere e allo stesso modo rilassare, molto bello e semplice come stesura.
Stella
Acquisto verificato
Voto:
sono storielle molto carine, alcune di semplice interpretazione altre un poco più difficili ,ma tutte fanno molto riflettere. Bello, scorrevole, rilassante.