Descrizione
Attacchi di panico, crisi di angoscia, fobie e rituali: l'ansia è il malessere per eccellenza della nostra epoca: colpisce senza distinzione di sesso o di età.
Eppure si tratta di un meccanismo estremamente utile e funzionale, che ci aiuta a perseguire i nostri obiettivi, a portare a termine i nostri impegni e a migliorare i nostri risultati.
Il fatto di comprenderne la natura ci permetterà di imparare a gestirla di utilizzarla per i nostri fini, invece di esserne sopraffatti e di subire i suoi effetti invalidanti.
Autore

Elisabetta Maùti è laureata in Lingue e letterature straniere e in Psicologia clinica. Mamma di due bambine, è specializzata sulle tematiche della comunicazione.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Maria - 13 ottobre 2013
Opera buonina, discretina. Se fosse così facile gestire l'ansia i psicologi starebbero a fare i contadini o giardinaggio. A parole lo stressato o l'ansioso è buono anche lui a dare consigli per gestire l'ansia, anzi sono gli stessi ansiosi che sono i migliori consiglieri. Libro curioso, può aiutare. Però niente è meglio della psicoanalisi.