-15%
Le 12 Chiavi del Firmamento

  Clicca per ingrandire

Le 12 Chiavi del Firmamento

Un percorso esperienziale negli archetipi della mistica ebraica

Luca Gavazzi

  • Prezzo € 16,15 invece di € 19,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 204
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2017

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le 12 Chiavi del Firmamento

Descrizione

La tradizione mistica ebraica insegna che Adamo ed Eva, quando si trovavano nel giardino dell'Eden, possedevano dodici sensi. Dopo la “caduta”, assieme al rapporto diretto con il divino, l'essere umano vide attenuarsi anche la sua “sensibilità edenica”.

Molti dei sensi posseduti nel giardino vennero celati sotto una “tunica di pelle” e poi, con il passare del tempo, smarriti nelle profondità della coscienza. Un giorno un uomo, guidato dall'ispirazione divina, ritrovò i sensi perduti.

La sua scoperta fu così importante che decise di inciderla in un libro. Quell'uomo era Abramo, il primo ebreo, e quel libro era il Séfer Yetzirà, primo e fondamentale testo cabalistico. Abramo, perché non andassero di nuovo persi, legò quei sensi a dodici sacre lettere dell'alfabeto ebraico e ai dodici segni dello zodiaco. Questo libro ci porta alla scoperta di quei sensi, di quelle lettere e di quei segni, dimenticati dall'essere umano ma indelebilmente impressi nella millenaria tradizione ebraica. Per ognuna di queste “Sacre Chiavi” sarà offerto un racconto, una vera e propria storia iniziatica che accompagnerà il lettore in un personale percorso interiore.

Per ognuno dei 12 sensi, attraverso la storia proposta, il lettore avrà l’opportunità di andare oltre le "barriere" della propria parte razionale al fine di ottenere informazioni preziose per il proprio percorso evolutivo.

Autore

Luca Gavazzi - Studioso della lingua ebraica, si occupa principalmente dell'aspetto mistico e simbolico della Torà di Mose (Pentateuco). Formatosi sugli scritti dei più grandi mistici ebrei (Avraham Abulafia, Ba'alShem Tov, Rabbi YitzchakLuria “Chayim Vital”, Rabbi Akiva, Gaon di Vilna, Rabbi Ariè Kaplan, Rabbi Yitzchak Ginzburgh), dirige l'associazione culturale “Izal-maim - La saggezza della mistica ebraica”, attraverso la quale propone percorsi, seminari e conferenze in varie città italiane con la finalità di diffondere la cultura, la conoscenza e la studio dei fondamenti... Continua a leggere la Biografia di Luca Gavazzi

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Ernesto 5 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Libro a dir poco magico. Si nota fin da subito il grande studio che c'è dietro, da parte dell'autore. Autore molto preparato sul tema, che nonostante per chi conosce la Cabbalah , sa che è molto complicato, riesce a rendere la lettura scorrevole e gradevole. E' fantastico scoprire come dietro i segni zodiacali, che quotidianamente sono visti come una semplice lettura giornaliera degli accadimenti, si celino misteri fin dalla notte dei tempi. Consigliatissimo soprattutto per chi è appassionato di esoterismo, in quanto le scoperte saranno molte


Torna su
Caricamento in Corso...