Descrizione
Questo libro "2012-2026: Il Tempo della Profezia ci ha Raggiunti" di Sergio Magaña Ocelocoyotl si aggiorna per raccontare la difficile transizione che stiamo vivendo, leggendola alla luce della tradizione sapienziale mesoamericana di lingua nahuatl che ha prodotto il calendario astronomico tolteco-mexica, di poco posteriore a quello maya.
Il calendario annuncia il passaggio da un periodo astronomico detto "Quinto Sole" ad un altro, il "Sesto Sole": eventi di portata astronomica cui si collega una trasformazione della coscienza umana di gigantesche proporzioni.
L'alba del "Sesto Sole" è iniziata nel 1991; nel fatidico 21.12.2012 le energie del "Sole" uscente e di quello in entrata si sono trovate in perfetto equilibrio, poi il nuovo Sole ha iniziato a prevalere, avviandosi a regnare per più di 6000 anni a partire dal 2021.
Ma questa transizione, che durerà almeno fino al 2026, sarà durissima, sebbene carica di opportunità: meglio affrontarla con le meticolose istruzioni che la tradizione ha predisposto per noi, donne e uomini nel mezzo della tempesta...
È un libro che cambia nel tempo:
Ha rivelato al mondo per la prima volta una tradizione profetica antica, il cui sapere è stato tramandato oralmente per 1460 anni, e poi consegnato fra queste pagine perché "il tempo era venuto".
- I Edizione 2011 : 2012...e poi? L'alba del Sesto Sole;
- II Edizione 2012-2021: L'alba del Sesto Sole;
- III Edizione 2012-2026: Il Tempo della Profezia ci ha Raggiunti.
Indice
Ai nostri lettori
Hanno scritto di 2012-2021: l'alba del Sesto Sole
Avvertenza
Nuova introduzione dell’autore
Il tempo della profezia ci ha raggiunti
Prefazione
- (Cen) Com'è cominciata: la semina del nome
- (Ome) La profezia
- (Yei) Gli antichi calendari messicani: quello azteco e quello maya
- (Nahui) Tonal e nahual
- (Mahcuilli) Il linguaggio matematico del tonal o di "ciò che è conosciuto"
- (Chicoacen) I tredici cieli e la creazione di ogni istante
- (Chicome) L'alba del Sesto Sole
- (Chicuey) Antichi addestramenti
- (Chicnahui) Il Tezcatlipoca nero: ripulire l'ombra
- (Mahtlatli) Xipe Totec, il Tezcatlipoca rosso: il rinnovamento
- (Mahtlactli once) Il Tezcatlipoca blu: sostenere il cambiamento
- (Mahtlactli omome) La morte e i nove inframondi
- (Mahtlactli onyei) Il Tezcatlipoca bianco
Glossario
Le lezioni di Sergio Magaña
Informazioni sulle attività dell'autore
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 155 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788869962172 |
Lo trovi in: | 2012 |
Posizione in classifica: | 4.672° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Sergio Magaña, messicano, è un ponte fra l’antica cultura mexica e la cultura moderna. I guardiani della tradizione orale mexica hanno visto in lui il portavoce di questa antica saggezza. Questa missione ha radicalmente cambiato la sua vita.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:



Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sebastian Angelo
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente molto interessante, l'autore spiega molto bene il significato del calendario maya evidenziandone i punti salienti, inoltre ho apprezzato molto il capitolo che spiega cosa accada dopo la morte secondo la tradizione mexica. Di contro, devo dire che purtroppo molti dei concetti proposti sono ripetitivi, in quanto già spiegati in altri libri dello stesso autore, e sono rimasto deluso dalla scarsa quantità di esercizi proposti che, seppur molto potenti, in alcuni casi non vengono spiegati dettagliatamente. Rimane comunque un buon libro per la propria crescita spirituale, che custodirò gelosamente nella mia piccola libreria. Ometeotl!
Lara
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo!! Un libro che ho divorato. L'autore spiega come il popolo Mexica ha potuto "prevedere" con precisione ciò che sarebbe avvenuto e che avverrà migliaia d'anni prima. La cultura del sogno e della ricerca continua della connessione con la terra e con gli elementi dell'universo sono spiegati benissimo e sono proposti anche esercizi pratici per poter ritrovare anche ai giorni nostri questa connessione in modo da superare la fase di passaggio alla nuova era umana... Il sesto sole! Consigliatissimo!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Il libro parla di quello che accadrà dopo il 21 dicembre 2012 secondo il calendario tolteco-mexica, contemporaneo di quello maya. Sinceramente non l'ho trovato molto appassionante!
Angela Tabarrini
Acquisto verificato
Voto:
un libro che al di fuori degli allarmismi sulla fine del mondo ci spiega quale è il vero significato di questa data.
Paola
Voto:
E' stata una lettura entusiasmante, attraverso la quale vngono svelati i veri cambiameti che stiamo affrontando sia a livello collettivo che alivello personale. Dietro alla profezia dei Maya che ha terrorizzato tante persone.....c'é una verità che sta giorno dopo giorno avendo riscontro nella realtà di ognuno d noi Dopo questa lettura, nasce la voglia di saperne di più e di frequentare i seminri d Sergio Magana