Descrizione
In quest'opera si tenta di svelare il grande arcano che si cela dietro a ciò che definiamo suono. A volte si dà per scontato che quello che si riesce ad udire si tutto ciò che può essere udito. in realtà, quello che si snte attraverso le nostre orecchie è solo la punta di un iceberg di iperfrequenze.
432 Hz: la rivoluzione musicale è un testo sostanzialmente divulgativo con semplice approccio applicativo che lo rende di per sè originale.
Frutto di anni di ricerche, il libro mette in correlazione la musica e la misconosciuta scienza dell’intonazione non solo alle più moderne ricerche dell’epigenetica, della fisica quantistica e delle neuroscienze, ma anche alle conoscenze esoteriche di menti del passato come Pitagora, Fibonacci, Da Vinci e Keplero e di oggi come Lyndon H. LaRouche Jr o Ananda Bosman.
Il tema della musica a 432 Hz, tanto dibattuto in internet, viene trattato per la prima volta in una pubblicazione editoriale in lingua italiana.
Prefazione di Ananda Bosman.
Indice
Prefazione
Introduzione
Parte I
- Tutto è vibrazione
- La frequenza cellulare e il cervello musicale
- 440 Hz: l’intonazione nazista?
- 256 Hz: la frequenza divina
- La “naura morta” della Teoria di Helmoltz
- Ghiandola pineale, cristalli di DNA e quarzo di silicio
- 8 Hz: il codice della vita
- La Rivoluzione Musicale a 432 Hz
- L’Effetto Mozart
Parte II
- L’invasione degli ultrasuoni... e infrasuoni
- Le armoniche e la geometria del suono e della luce
- Ipersinestesia: percezione esteto-estatica dell’universo olografico
- Musica misterica
- Il linguaggio a 3D dell’arte, della religione e della scienza lineare
Appendici
Note
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Nexus Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010-2014 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889983522 |
Lo trovi in: | Musicoterapia |
Autore

Riccardo Tristano Tuis: scrittore, compositore, ricercatore indipendente e autore del metodo Zenix e della Neurosonic Programming. Da oltre venticinque anni l’autore segue un percorso di ricerca che lo ha portato a studiare e praticare diversi indirizzi che spaziano dalle scuole di sviluppo umano alla meccanica quantistica e alle neuroscienze, dallo Zen alla psicologia del profondo con indirizzo transpersonale, fino agli studi sulla coscienza e sul paradigma olografico.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
La musica a 432 Hrtz è qualcosa di straordinario, ascoltare questo cd è come rinascere ogni volta....si perchè è musica vicinissima alle vibrazioni del nostro corpo. Consiglio
Maria Grazia
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro, per comprendere meglio cosa sono le vibrazioni. E devo ammettere e sono rimasta esterrefatta dalla bellezza, il trasporto e le vibrazioni l'intensità del suono in ogni cosa. Ottimo libro lo consiglio Grazie.
Cosetta
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro che desideravo leggere da tempo, dopo aver sentito il suo autore parlarne in una conferenza. Descrive la frequenza divina: il 432 Hertz, le proporzioni auree, le vibrazioni che influenzano il nostro DNA, come è stata utilizzata durante il Nazismo, elenca nomi di personaggi del passato e studiosi del presente con molte conoscienze. E' un libro che apre la mente su materie poco divulgate.
Irene
Acquisto verificato
Voto:
Libro davvero molto interessante, tecnico al punto giusto, chiaro e ben organizzato. L'autore poi è davvero molto preparato e addentro alla materia. Lo consiglio!
Ilenia
Voto:
Un libro che è diventato una pietra miliare sull'argomento, ho conosciuto il poliedrico Riccardo Tristano Tuis proprio da questo suo primo saggio e nel tempo mi sono letta e ascoltata tutti i suoi lavori.
Maria Rosaria
Acquisto verificato
Voto:
Libro meraviglioso, molto esaustivo e di semplice lettura. Molto spesso ci lasciamo condizionare dalla musica, cambia il nostro modo di agire trasmette sensazioni, emozioni, in negativo e in positivo per questo ritengo che sia fondamentale anche conoscere quale musica ascoltare ma soprattutto a quale accordo. Ebbene questo libro ci aiuta a capire molti aspetti di questa sopraffina arte indicandoci come e quale ascoltare . Non si trovano molti testi su questo tema e quando ho deciso di acquistarlo ero un po’ indecisa, anche perché era una mia curiosità , invece sono rimasta molto soddisfatta.
SILVIA
Acquisto verificato
Voto:
L'argomento è interessante e sollecita molte riflessioni. Purtroppo non ho cognizioni tecniche in materia e in alcune parti ho avuto qualche difficoltà
Elisa Purzycki
Voto:
Per me che non conosco la lettura della musica e le sue logiche a volte il libro è risultato ostico nel senso che non l'ho capito a fondo ma nonostante questo è molto molto interessante. Soprattutto perchè spiega quanto le vibrazioni sonore siano costituenti della nostra salute/realtà. Mi è molto piaciuto ed è arricchente perchè offre un punto di interpretazione profondamente nuovo.