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Descrizione
Questo libro è dedicato a chi vuole rendere la propria organizzazione più ricettiva e orientata al cliente, nella costante lotta per conquistare i clienti in un contesto di mercato sempre più difficile e globale.
I responsabili del marketing sono sempre più spesso facile preda di trappole comuni e mode temporanee, che allontanano l'azienda da quello che conta davvero per il business: l'ascolto dei bisogni, delle aspettative e delle richieste dei clienti.
L'autrice, facendo tesoro di una profonda e concreta esperienza sia come imprenditrice che come consulente aziendale, ha sviluppato un testo agile ed essenziale proprio in aiuto di chi voglia evitare i più compromettenti (e purtroppo comuni) errori di relazione con i clienti.
Una guida operativa che fornisce anche spunti e idee innovative per orientarsi al cliente e fidelizzarlo senza dover spendere un patrimonio o necessariamente abbassare i prezzi. In questo libro potrete trovare:
- storie di vita vissuta in azienda e relative soluzioni pratiche;
- indicazioni strategiche, tattiche e operative;
- interrogativi e risposte;
- cosa significa essere customer criented e come diventarlo davvero;
- cosa significa customer care e come praticarla davvero;
- cosa significa customer service e come praticarlo davvero;
- cosa significa customer satisfaction e come ottenerla davvero;
- e infine la soluzione al quesito: "Chi devi soddisfare per primo, per fidelizzare i tuoi clienti?".
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 144 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788856838602 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autore
Donatella Rampado è un'imprenditrice esperta di marketing e comunicazione. Su tali tematiche scrive articoli per diverse testate di informazione locali e nazionali. È fondatrice e presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione (Customer Oriented, Living the Brand e SelfBrand), è anche docente e consulente per Assoservizi (Assolombarda) in corsi di Customer care e Customer service.
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