Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Le 50 Domande per Crescere Tuo Figlio sono un ottimo strumento per fermarsi e pensare alle cose più importanti che ogni mamma e ogni papà devono conoscere per aiutare bambini e ragazzi a crescere serenamente, sentendosi amati, compresi e sicuri di sé.
50 domande, una per ogni carta, per riflettere su che tipo di genitori siamo e capire quello che effettivamente sappiamo (o non sappiamo) della vita e delle emozioni dei nostri figli.
Mazzo di 54 Carte (50 carte Domanda, 3 carte Istruzioni e 1 carta Colophon).
Siete avvero sicuri di conoscere vostro figlio?
La sua vita, le sue emozioni e le sue sfide quotidiane?
Se qualcuno vi chiedesse cosa conoscete della vita di vostro figlio, sicuramente sapreste dire a che ora deve andare a letto, quando dovete accompagnarlo in piscina e quali cibi lascia spesso nel piatto.
Ma siete altrettanto sicuri di sapere cosa pensa e cosa prova in questo momento della sua vita, e in generale durante la sua giornata?
Cosa gli fa paura e cosa invece lo attira di più?
Quali emozioni sta affrontando in questo periodo?
Quali sono le persone, coetanei e adulti, che frequenta più o meno volentieri e per quali motivi?
E cosa prova rispetto alle attività che svolge ogni giorno?
La frenesia della vita quotidiana riduce il tempo del DIALOGO, del CONFRONTO e della CONOSCENZA PROFONDA, dell'ascolto e dell’osservazione. Anche in famiglia, tra genitori e figli, si scambiano frasi veloci, fatte soprattutto di informazioni pratiche per gestire le incombenze quotidiane.
Ma l’amore che nutriamo verso i nostri figli passa prima di tutto attraverso la loro conoscenza.
Le 50 Domande per Crescere Tuo Figlio nascono proprio per questo, per aiutarvi a riflettere immediatamente su vostro figlio e sulla sua vita in modo strutturato ed efficace, e per stimolarvi a dedicare il giusto tempo a diventare da subito genitori migliori.
Le domande, che spaziano tra diversi argomenti, dalle emozioni ai giochi, dalla famiglia alla scuola, dal rapporto con la tecnologia a quello con gli amici, vi aiuteranno a fare il punto della situazione sulle cose più importanti che dovete conoscere di vostro figlio per sostenerlo e aiutarlo adeguatamente nel suo percorso di crescita.
Riflettere sulla sua vita interiore e sulla sua persona vi aiuterà a conoscerlo davvero, a entrare in maggiore sintonia con lui, a comprendere meglio le sue necessità e i suoi cambiamenti, permettendovi di adattare il vostro modo di stargli vicino a ciò che gli sta accadendo, che vive e di cui ha realmente bisogno.
Diventerete ogni giorno genitori più efficaci, consapevoli e presenti, e vostro figlio si sentirà più amato, compreso e sicuro di sé, insomma più felice.
10 CONSIGLI PER USARE LE CARTE:
- Potete rispondere da soli o, ancora meglio, in compagnia del vostro partner o con altri adulti importanti per la crescita di vostro figlio.
- Dedicate a ogni carta il tempo necessario.
- Evitate la fretta e considerate ogni risposta come un gesto d'amore verso vostro figlio.
- In base al tempo che avete a disposizione, potete rispondere a tutte le domande in una volta sola 0 dividere le carte in più occasioni, scegliendole casualmente.
- Rispondete a ogni domanda guardando con calma dentro di voi, rispondete con il cuore.
- Se non siete sicuri della risposta, tenete a mente la domanda. Nei giorni successivi, osservate e ascoltate vostro figlio: la risposta giusta è lì davanti a voi!
- Anche se siete sicuri della risposta, tenete a mente la domanda. Nei giorni successivi osservate e ascoltate vostro figlio: era proprio come credevate?
- Tenete il mazzo di carte a portata di mano e, ogni tanto, rispondete a una domanda.
- Ogni tanto rispondete nuovamente alle domande e osservate i cambiamenti che ha fatto vostro figlio crescendo. Ve ne eravate accorti?
- Rispondete a voce alta e poi scrivete le risposte su un foglio di carta. Vi sarà molto utile tornare a rileggerle e capire cosa è successo nel frattempo nella vita di vostro figlio.
Dettagli Carte
Editore | Unicomunicazione , NLP Italy - Alessio Roberti Editore |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Carte - 54 carte - 8x12cm |
EAN13 | 9788865521090 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Posizione in classifica: | 268° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli ) |

Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,46 su 5,00 su un totale di 26 recensioni
-
5 Stelle
65% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
12% -
2 Stelle
4% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Mazzo di carte molto utile e a sfondo psicologico, ricevuto come omaggio. Permette di riflettere sul rapporto genitori-figli riscoprendo cose a volte date per scontate e aprendo la mente a nuove idee valorizzanti. Molto apprezzato e utile!
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Queste carte sono uno strumento prezioso per genitori che desiderano stabilire connessioni profonde e significative con i propri figli. Presentato sotto forma di carte, il libro offre una serie di domande stimolanti che possono essere utilizzate per avviare conversazioni significative con i bambini di diverse età. Oltre a promuovere la comunicazione aperta, questo strumento incoraggia il pensiero critico, l'auto-espressione e il rafforzamento dei legami familiari. Le domande affrontano temi che spaziano dalla creatività all'empatia, dalla crescita personale all'apprezzamento delle relazioni. "50 Domande per Crescere Tuo Figlio" è un mezzo innovativo e coinvolgente per favorire lo sviluppo emotivo e intellettuale dei bambini.
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
L'ho trovato un valido strumento per pormi delle domande come genitore e per prendermi cura di alcuni aspetti della relazione con i miei figli che magari avevo trascurato.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Interessante e molto impegnativo anche se puo' sembrare scontato.....non e' facile essere geniyori e non sono sicura che tante critiche siano costruttive
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato entrambe le versioni (coppia e figlio) e le trovo uno strumento molto utile e alternativo, simpatico per "sfidarsi" e per dedicare molta più attenzione a tutto il mondo che riguarda noi stessi e la coppia o i bambini (nostri o degli altri). Non si finisce mai di interrogarsi e cercare risposte, si cambia ogni istante, e le risposte mutano con noi. Per chi è un poco allergico alla lettura dei libri, questo è un poco una sintesi e sicuramente uno stimolo alla riflessione.