Descrizione
Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti, consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato, questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo nella vita.
Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente?
Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 246 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850254859 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autori
Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità.
Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Recensire un libro di Robert Cialdini è come mettersi a valutare un'opera di Leonardo. Chi sono io per dire qualcosa su di lui? A parte gli scherzi, è un libro che non può mancare nella libreria di un curioso di relazioni umane e soprattutto quell'aspetto della comunicazione che si chiama persuasione. È chiaramente un libro interessantissimo, stravenduto nel mondo, un classicone pieno di roba interessante. Consiglio.
Erico
Acquisto verificato
Voto:
Tre grandi autori, tre grandi esperti dell'arte della persuasione insieme per darci utili e pratici consigli sulla persuasione. La loro esperienza alla portata di tutti noi, Lo consiglio a tutti.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che illustra esattamente quanto descritto nel titolo: 50 "segreti", trucchi o metodi, usati ad esempio in ambito pubblicitario o commerciale, utili per convincere le persone o perlomeno "instradarle" verso un determinato comportamento. Niente di fantascientifico od occulto, ma una ricerca seria su cosa è in grado di fare meglio breccia nella nostra mente, cosa funziona meglio per convincerci ad esempio a preferire determinati piatti su un menù, o ad usare meno asciugamani nella nostra stanza in albergo (!!). Interessante per comprendere meglio come funziona la nostra mente, e su cosa si basano ad esempio certi messaggi pubblicitari.
Alberto
Voto:
Bel libro sui principi delle persuasione. Molto simile agli altri libri scritti da Cialdini quindi consiglio gli altri perché più completi. Do solo 3 stelle perché è molto simile ( ripete gli stessi identici concetti) del libro "Teoria e pratica della persuasione". Speravo di trovare qualcosa di nuovo. Cialdini sempre molto chiaro, preciso ed applicabile. Alberto C. ILGIARDINODEILIBRI.IT ADDICTED!!!
Angelo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro Fluibile scorrevole e molto interessante Robert Cialdini spiega perfettamente con storie raccontate e analizzate da esterno tutte le tecniche della persuasione Dopo la lettura il cambiamento del tuo punto di vista è praticamente inevitabile
Dario
Acquisto verificato
Voto:
Ricco di esempi pratici e spunti di riflessione, la lettura scorre veloce da un capitolo all'altro! Non proprio didascalico dal punto di vista dei contenuti, ma sicuramente un bel libro per vedere le 'armi della persuasione' applicate agli ambiti più disparati della vita reale!
Corrado
Voto:
Da avere, leggere, studiare e ristudiare. Molto pratico, molto chiaro, molto utile. Veramente ottimo, il miglior libro che personalmente ho letto fino ad ora sull'argomento.