Descrizione
Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti, consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato, questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo nella vita.
Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente?
Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 246 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850254859 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autori
Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità.
Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.
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Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
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Giovanni
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Recensire un libro di Robert Cialdini è come mettersi a valutare un'opera di Leonardo. Chi sono io per dire qualcosa su di lui? A parte gli scherzi, è un libro che non può mancare nella libreria di un curioso di relazioni umane e soprattutto quell'aspetto della comunicazione che si chiama persuasione. È chiaramente un libro interessantissimo, stravenduto nel mondo, un classicone pieno di roba interessante. Consiglio.
Erico
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Tre grandi autori, tre grandi esperti dell'arte della persuasione insieme per darci utili e pratici consigli sulla persuasione. La loro esperienza alla portata di tutti noi, Lo consiglio a tutti.
Matteo
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Un libro che illustra esattamente quanto descritto nel titolo: 50 "segreti", trucchi o metodi, usati ad esempio in ambito pubblicitario o commerciale, utili per convincere le persone o perlomeno "instradarle" verso un determinato comportamento. Niente di fantascientifico od occulto, ma una ricerca seria su cosa è in grado di fare meglio breccia nella nostra mente, cosa funziona meglio per convincerci ad esempio a preferire determinati piatti su un menù, o ad usare meno asciugamani nella nostra stanza in albergo (!!). Interessante per comprendere meglio come funziona la nostra mente, e su cosa si basano ad esempio certi messaggi pubblicitari.
Alberto
Voto:
Bel libro sui principi delle persuasione. Molto simile agli altri libri scritti da Cialdini quindi consiglio gli altri perché più completi. Do solo 3 stelle perché è molto simile ( ripete gli stessi identici concetti) del libro "Teoria e pratica della persuasione". Speravo di trovare qualcosa di nuovo. Cialdini sempre molto chiaro, preciso ed applicabile. Alberto C. ILGIARDINODEILIBRI.IT ADDICTED!!!
Angelo
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Bellissimo libro Fluibile scorrevole e molto interessante Robert Cialdini spiega perfettamente con storie raccontate e analizzate da esterno tutte le tecniche della persuasione Dopo la lettura il cambiamento del tuo punto di vista è praticamente inevitabile