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50 Segreti della Scienza della Persuasione

 

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Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti, consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato, questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo nella vita.

Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente?

Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone.

AUTORI

Noah J. Goldstein è membro della Anderson School of Management dell’Università della California. Ha svolto numerose ricerche per conto della Fondazione Nazionale di Scienza e l’Istituito Nazionale di Sanità.

Steve J. Martin è il direttore della società inglese Influence At Work. Ha una formazione nel marketing e nella vendita e tiene numerosi seminari sull’argomento.

Robert B Cialdini è docente di psicologia alla Arizona State University – dove è stato anche nominato Ricercatore Emerito – e uno dei conferenzieri più richiesti al mondo. Grazie all’intensa formazione nell'ambito della psicologia del condizionamento e a trent’anni di ricerca sull’argomento, il dottor Robert Cialdini è diventato un esperto a livello internazionale nel campo della persuasione, del condizionamento e della negoziazione.  Il dottor Cialdini è stato invitato a condividere le sue conoscenze sui processi dell’influenza da molte università e aziende tra cui le università di Harvard e di Stanford, l’IBM, la Ericsson e la Coca-Cola.

Le vostre recensioni

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Scritto da: - 22 febbraio 2014

Bel libro sui principi delle persuasione. Molto simile agli altri libri scritti da Cialdini quindi consiglio gli altri perché più completi. Do solo 3 stelle perché è molto simile ( ripete gli stessi identici concetti) del libro "Teoria e pratica della persuasione". Speravo di trovare qualcosa di nuovo. Cialdini sempre molto chiaro, preciso ed applicabile. Alberto C. ILGIARDINODEILIBRI.IT ADDICTED!!!

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Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro Fluibile scorrevole e molto interessante Robert Cialdini spiega perfettamente con storie raccontate e analizzate da esterno tutte le tecniche della persuasione Dopo la lettura il cambiamento del tuo punto di vista è praticamente inevitabile

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Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ricco di esempi pratici e spunti di riflessione, la lettura scorre veloce da un capitolo all'altro! Non proprio didascalico dal punto di vista dei contenuti, ma sicuramente un bel libro per vedere le 'armi della persuasione' applicate agli ambiti più disparati della vita reale!

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Scritto da: - 27 ottobre 2010

Da avere, leggere, studiare e ristudiare. Molto pratico, molto chiaro, molto utile. Veramente ottimo, il miglior libro che personalmente ho letto fino ad ora sull'argomento.

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