66 Tecniche Creative per Formatori e Animatori

  Clicca per ingrandire

66 Tecniche Creative per Formatori e Animatori

Hubert Jaoui , Isabella Dell'Aquila

  • Prezzo: € 25,50

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: venerdì 14 maggio

 Disponibile anche in versione Ebook

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Due libri in... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Due libri in uno.

La prima parte è una presentazione aggiornata della creatività pratica e della comunicazione sistemica. Mette l'accento sull'evoluzione dal Teaching al Learning e sulle nuove sfide che devono affrontare i formatori, gli animatori e i responsabili Risorse Umane.

La seconda parte comprende 66 schede di tecniche creative da usare per stimolare, attivare e sviluppare il processo di training, in generale, e la ricerca di soluzioni originali e innovative, in particolare. Le tecniche illustrate possono essere utilizzate per ottimizzare la formazione alle "soft skills" del management e per svolgere le cinque tappe che caratterizzano il metodo creativo.

Sono raggruppate in 13 sezioni:

  • stimolare la curiosità
  • decondizionare i partecipanti
  • sviluppare l'assertività
  • presentarsi in modo originale e costruttivo
  • sapere sfruttare la logica analogica
  • aprire una sessione di ricerca
  • favorire l'esplorazione a 360° di un problema
  • operare un'analisi approfondita per fare la diagnosi esatta
  • praticare il pensiero divergente
  • stimolare la produzione di idee originali
  • selezionare le idee in modo realmente razionale
  • saper "vendere" le idee
  • come chiudere una sessione creativa.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 192 - 15,5x23cm
EAN13 9788820421939
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autori

Hubert Jaoui - E' uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60 e approdata in Europa circa dieci anni dopo. Jaoui ne ha conservato l'aspetto pragmatico e ottimista arricchendo l'approccio con il nostro retaggio culturale, da Eraclito a Leonardo e Cartesio, passando da Assagioli, Maslow, Berne, Ericson e Levi-Montalcini. Ricerche e collaborazioni permanenti con colleghi, clienti ed esperti mondiali continuano a far evolvere il metodo e a estendere il campo delle applicazioni, dall'innovazione tecnologica e commerciale allo sviluppo... Continua a leggere la Biografia di Hubert Jaoui

Isabella Dell'Aquila, di formazione umanistica, collabora con Gimca da vari anni, coordinando progetti di innovazione e tenendo sessioni di creatività applicata e seminari per aziende e istituzioni. Si occupa, dell'associazione Createca e dell'organizzazione del Festival della Creatività

Caricamento in Corso...