Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
66 Tecniche Creative per Formatori e Animatori

  Clicca per ingrandire

66 Tecniche Creative per Formatori e Animatori

Hubert Jaoui, Isabella Dell'Aquila

  • Prezzo: € 25,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

 Disponibile anche in versione Ebook

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Due libri in... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 26 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Come orchestrare una sessione di creatività per ottenere dei risultati soddisfacenti? Come guidare un gruppo in sentieri non ancora battuti? Come coinvolgere e stimolare un gruppo? Due libri in uno.

La prima parte è una presentazione aggiornata della creatività pratica e della comunicazione sistemica. Mette l'accento sull'evoluzione dal Teaching al Learning e sulle nuove sfide che devono affrontare i formatori, gli animatori e i responsabili Risorse Umane.

La seconda parte comprende 66 schede di tecniche creative da usare per stimolare, attivare e sviluppare il processo di training, in generale, e la ricerca di soluzioni originali e innovative, in particolare. Le tecniche illustrate possono essere utilizzate per ottimizzare la formazione alle "soft skills" del management e per svolgere le cinque tappe che caratterizzano il metodo creativo.

Sono raggruppate in 13 sezioni:

  • stimolare la curiosità
  • decondizionare i partecipanti
  • sviluppare l'assertività
  • presentarsi in modo originale e costruttivo
  • sapere sfruttare la logica analogica
  • aprire una sessione di ricerca
  • favorire l'esplorazione a 360° di un problema
  • operare un'analisi approfondita per fare la diagnosi esatta
  • praticare il pensiero divergente
  • stimolare la produzione di idee originali
  • selezionare le idee in modo realmente razionale
  • saper "vendere" le idee
  • come chiudere una sessione creativa.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 192 - 15,5x23cm
EAN13 9788820421939
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autori

Hubert Jaoui - E' uno dei maggiori esperti mondiali di Creatività applicata, disciplina nata negli USA negli anni '60 e approdata in Europa circa dieci anni dopo. Jaoui ne ha conservato l'aspetto pragmatico e ottimista arricchendo l'approccio con il nostro retaggio culturale, da Eraclito a Leonardo e Cartesio, passando da Assagioli, Maslow, Berne, Ericson e Levi-Montalcini. Ricerche e collaborazioni permanenti con colleghi, clienti ed esperti mondiali continuano a far evolvere il metodo e a estendere il campo delle applicazioni, dall'innovazione tecnologica e commerciale allo sviluppo... Continua a leggere la Biografia di Hubert Jaoui

Isabella Dell'Aquila, di formazione umanistica, collabora con Gimca da vari anni, coordinando progetti di innovazione e tenendo sessioni di creatività applicata e seminari per aziende e istituzioni. Si occupa, dell'associazione Createca e dell'organizzazione del Festival della Creatività


Torna su
Caricamento in Corso...