Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un imprenditore-manager e un manager-imprenditore ci spiegano come trovare le parole giuste per narrare la propria impresa e per connettersi con le persone comunicando in modo più efficace e consapevole il proprio lavoro.
“La parola è una forma vivente, una vera e propria entità unicellulare che non vive nel solo istante in cui viene pronunciata. La parola è il principio primordiale della creazione.”
Ma quanto contano le parole quando si fa impresa? Le parole sono lo strumento più potente che abbiamo a disposizione per farci capire. E la narrazione d’impresa - se fatta bene - ha la capacità straordinaria di ispirare, di emozionare, di trasmettere i nostri valori a pubblico, collaboratori e clienti. E anche di trovare nuove strade per ricominciare dopo una crisi.
Il linguaggio non è un territorio neutro ma un territorio attraversato da innumerevoli conflitti e straordinarie possibilità di pace: le parole non descrivono la realtà, spesso la creano.
Per Oscar di Montigny e Oscar Farinetti servono parole nuove, per un pubblico nuovo, nuovi mercati e nuovi risultati. In queste sei brevi lezioni arricchite da infografiche e numerosi esempi pratici di marketing, ci indicano le tecniche per impossessarsi di una narrazione più consapevole e più efficace per dar voce ai contenuti aziendali.
Dettagli Libro
Editore | Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2023 |
Formato | Libro - Pagine: 254 - 14x22cm |
EAN13 | 9788817181716 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autori
Oscar Di Montigny - Milano 1969. Dopo esperienze professionali in gruppi internazionali, oggi è manager di un importante gruppo bancario, e anche ideatore dei principi di quella che è stata definita Economia 0.0, oltre che divulgatore internazionale e autore del seguitissimo blog Riflessioni per il terzo millennio.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!