Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Creare un brand solido nell’epoca di Internet è fondamentale se si vuole prosperare negli anni a venire.
La dura battaglia per conquistare i clienti, ora più che mai, viene svolta nella mente delle persone.
In questo libro, Frank Merenda, Al Ries e Laura Ries rivelano al grande pubblico le 7 nuove leggi del marketing da applicare nel mondo attuale e che permetteranno di raggiungere il primo posto nella mente dei clienti, anche nei settori più saturi.
Perché dovresti avere necessità di un libro sul marketing? Nel XXI secolo aspettare a braccia conserte l’arrivo dei clienti non è più sufficiente. Il mercato è diventato ipersaturo e la concorrenza, anche la più sleale, si fa sentire con il suo fiato sul collo.
L’unico modo per uscire dal mare indifferenziato di prodotti tutti uguali è strutturare un marketing che vada a colpire i clienti dritti al cuore e li porti a comprare da te in modo costante.
È fondamentale trovare il tuo angolo d’attacco che ti faccia spiccare nel mercato e costruire il tuo marketing intorno a questo, comunicando nel modo più affilato possibile, attraverso le tue parole declinate nei diversi strumenti a tua disposizione.
Non si tratta di usare questo o quell’altro strumento che può cambiare le tue sorti e non esiste una bacchetta magica. Esistono però degli step precisi che ti possono portare alla vetta.
Passi semplici che oltre 10.000 PMI italiane hanno già applicato ottenendo risultati straordinari.
Indice
Parte 1
di Frank Merenda
Introduzione
- Capitolo 1
17 lezioni sul posizionamento di marca che ti faranno sembrare più intelligente (e diventare più ricco) - Capitolo 2
Le 2 strategie vitali per ogni impresa - Capitolo 3
Il potere della focalizzazione e le 4 strategie per creare il posizionamento della tua impresa
Parte 2
di Al Ries e Laura Ries
Introduzione
- Capitolo 1
Globalizzazione - Capitolo 2
Urbanizzazione - Capitolo 3
Ultra-tech - Capitolo 4
Internet - Capitolo 5
Categorie - Capitolo 6
Nomi di brand - Capitolo 7
Concorrenza - Capitolo 8
Dualità - Capitolo 9
Martello Visivo - Capitolo 10
Slogan indimenticabili - Capitolo 11
Public relations - Capitolo 12
Brand multipli - Capitolo 13
I principi del posizionamento del XX secolo - Capitolo 14
I principi del posizionamento del XXI secolo
Dettagli Libro
Editore | Scrivenda Editore |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 400 - 15x21cm |
EAN13 | 9791280471734 |
Lo trovi in: | Marketing |
Posizione in classifica: | 3.464° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Laura Ries è nota per aver fondato il concetto di Visual Hammer. È co-fondatrice dell’agenzia Ries&Ries e consulente marketing Insieme a suo padre Al.
Al Ries è fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Ha pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la figlia Laura la Ries & Ries, società di consulenza fra le più autorevoli.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Libro indispensabile per chi ha interesse a capire cosa è il marketing e le sue leggi, spiegate in modo semplice ed efficace dal re indiscusso in Italia di tale argomento
Mattia
Acquisto verificato
Voto:
Combo di autori top! Contenuti molto validi e sempre attuali con consigli attuabili fin da subito. Da leggere e studiare