Descrizione
Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo.
Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato.
Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali.
Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi (un best seller diffuso in decine di milioni di copie in tutto il mondo).
Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità.
Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.
Indice
Premessa
Parte I. Paradigmi e principi
- Paradigmi
- Principi
- Le 7 regole - Panoramica
Parte II. Successo privato
- Regola 1: Sii proattivo
- Regola 2: Comincia pensando alla fine
- Regola 3: Dai precedenza alle priorità
Parte III. Successo pubblico
- Inventario
- Regola 4: Pensa vincere/vincere
- Regola 5: Prima cerca di capire... poi di farti capire
- Regola 6: Sinergizza
- Regola 7: Affila la lama
Parte IV. E ora?
- E ora?
Conclusione
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 186 - 14x22cm |
EAN13 | 9788891752352 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Approfondimenti
Le 7 regole sono regole di efficacia:
"La vera efficacia si basa su principi intramontabili in armonia con le leggi della natura. Le persone efficaci sono guidate dalle loro missioni e gestiscono la loro vita secondo i loro principi. Le persone inefficaci seguono i programmi di altre persone e gestiscono la loro vita in base alle questioni più urgenti del momento."
Stephen Covey
Autore
Stephen Covey è stato un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha conseguito un master in gestione aziendale a Harvard e un dottorato conseguito alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari e ha anche prestato servizio come direttore delle relazioni universitarie e assistente al rettore.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Juri
Acquisto verificato
Voto:
Pensavo meglio, Alla fin fine sono domande ed esercizi integranti i concetti sviluppati da Covey nel suo capolavoro "Le 7 Regole per Avere Successo", nulla di più. Forse mi son lasciato prendere dal troppo entusiasmo, sarebbe bastato rileggere il suo libro.
Davide
Voto:
Anche se gli argomenti trattati sono molto interessanti, ho trovato questo libro poco scorrevole da leggere. L'autore si perde nelle parole facendo perdere l'attenzione al concetto
Lorena
Voto:
Le 7 Regole per Avere Successo si propone come testo di riferimento per affrontare gli attuali scenari di cambiamento che stiamo vivendo. Il volume è un "metodo" che permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ho scelto immediatamente di acquistare questa ulteriore edizione su: le 7 regole per avere successo, per poter procedere lalla verifica che, nonostante siano passati parecchi anni dal mio acquisto, sono ancora in linea con i fondamenti trattati nel libro. Ho apprezzato molto la conferma che, sono sempre più validi i principi affrontati e, che , per di più, continuo a seguirne le linee in modo apprezzabile per me.