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77 Competenze di Management

Tutto quello che serve conoscere per migliorare la produttività aziendale e creare organizzazioni vincenti

 

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  • Prezzo € 26,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 310
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

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Tutto quello che serve conoscere per migliorare la produttività aziendale e creare organizzazioni vincenti.

Il libro presenta le principali competenze utili al manager di oggi, in un mondo estremamente dinamico e competitivo: 77 skill di management che includono le aree della leadership, della produttività, della pianificazione strategica, della motivazione, del teamwork e della comunicazione.

I concetti delineati sono i più avanzati e innovativi della dottrina e sono frutto dell’esperienza ventennale e multiculturale dell’autore in gestione aziendale, studi di ricerca accademici in USA e dell’intensa attività di consulenza presso organizzazioni private e pubbliche a livello internazionale.

Principali punti di forza:

  • esposizione su argomenti vitali nella gestione organizzativa, con esempi reali, metodologie, processi e rappresentazioni grafiche;
  • comprensione veloce delle competenze esposte con la capacità immediata di applicazione nella vita aziendale/organizzativa al fine di aumentare la produttività;
  • definizione di concetti spesso confusi o completamente sconosciuti;
  • contributi unici e innovativi per la crescita professionale del manager.

Se siete imprenditori o leader aziendali e volete crescere rapidamente, ecco uno strumento professionale per i manager della vostra organizzazione. Questo libro diventerà una guida che continueranno a consultare per almeno i prossimi dieci anni, e grazie alla quale acquisiranno linguaggi e concetti per migliorare la produttività e raggiungere risultati oltre ogni aspettativa.

AUTORE

Antonello E. Bove è esperto riconosciuto a livello internazionale di strategia e sviluppo aziendale, oltre che profondo conoscitore dei mercati dell’intero continente americano. Ha iniziato la sua professione lavorando nel mondo della consulenza aziendale e finanziaria, in seguito nel settore industriale come CEO per un’azienda manifatturiera degli USA e in progetti con il governo statunitense. Da dodici anni è advisor per un’istituzione finanziaria internazionale, a Washington DC, per programmi di coaching e formazione manageriale presso diverse imprese in tredici differenti Paesi. Inoltre, assiste aziende start-up e in espansione su mercati esteri. È membro attivo dell’American Management Association. Ha insegnato presso la Business School dell’Università di Evansville in Indiana, ed è lecturer e speaker presso diverse università in USA, America Latina, Caraibi ed Europa in materia di Project Management, International Business e Business Planning. È membro della Commissione per il business pian all’Università Johns Hopkins di Baltimora. Il suo nome appare spesso sulla stampa internazionale in interviste e articoli specializzati in materia aziendale. Per Hoepli ha pubblicato i libri II Business Pian, Project Management: la metodologia dei 12 step e Strategie planning. Vive da più di un ventennio negli USA, dove si è formato professionalmente.

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