Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Gli 8 Passi per il Successo in Borsa

L'imparafacile della finanza per tutte le età

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro alla portata di tutte le età e di tutte le tasche per imparare a investire in Borsa con successo. Senza facili promesse, gli autori, trader privati, introducono il lettore nel mondo della gestione autonoma dei propri risparmi.  

Questo testo è stato scritto per rendere il lettore pienamente consapevole di cosa significhi investire il proprio denaro in modo efficace oggi. Complici internet e i media tradizionali, la Borsa viene oggi troppo spesso indicata come un luogo in cui si guadagnano soldi facili, con poco sforzo e in poco tempo. La realtà dei fatti è ben diversa e riteniamo sia giunto il momento di far comprendere a tutti che quello degli investimenti è un lavoro specializzato e in quanto tale richiede serietà, preparazione e metodo.

I passi da compiersi per giungere alla meta sono precisamente otto e sono presentati in questo libro, che è la chiave per entrare in un mondo molto più vasto e intrigante: quello degli investimenti consapevoli e coscienziosi.

Come ottenere un accesso al mercato? A quale orizzonte temporale guardare? Come scegliere il titolo su cui investire? Quanto investire in una singola posizione? Cosa fare se le cose vanno male? Cosa fare se le cose vanno bene? Quale strumento scegliere? Come piazzare un ordine sul mercato? Eccoli gli otto passi da sapere percorrere! Sono quelli che fanno la differenza tra un investimento fatto a caso e un investimento ragionato, scientifico, logico. La linea di confine tra il successo e il fallimento.

AUTORI

Domenico Dall'Olio è professore a contratto di Financial Markets, Accounting & Management e di Mercati e Strumenti finanziari presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e di Private Banking presso l'Università di Padova. Cultore della materia di Finanza Aziendale, è promotore finanziario iscritto all'Albo Unico Nazionale dal marzo del 2008, autore di libri sulla finanza, trader privato, perito e consulente. 

Nicola De Florio, consulente informatico e temporary manager, si occupa dell'ideazione e della progettazione di soluzioni applicative software ed internet per Aziende ed Enti. È docente senior di marketing, web marketing ed informatica con ventennale specializzazione nell'insegnamento dell'informatica di base specifica per la terza età. Fra le centinaia di persone che annualmente si iscrivono ai suoi corsi, spicca una nutrita "pattuglia" di splendidi ultra settantenni.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su