Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

99 Chimere - Alla ricerca dell'anima

Un sistema di simboli e oracoli per conoscere se stessi e gli altri

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"99 Chimere" è un sistema composto da tre mazzi di 33 carte di divinazione che si ispirano ai valori cardine della nostra vita: Oracolo della Vita, Oracolo dell'Amore, Oracolo della Trasformazione. È quasi come un gioco che sfiora il cielo, un oracolo che scruta l'uomo in tutti i suoi mille volti, un codice trascendentale in grado di vedere oltre il tempo tutto ciò che è conoscibile e prendersi cura della persona umana fino al suo supremo benessere.

Un codice di luce per ogni individuo; un sistema per conoscere se stessi e gli altri. Un sistema aperto e attivo di valori che emerge dalla turbolenza della nostra epoca, come un disegno lucente capace di chiarire i nodi nascosti del nostro quotidiano e il «fattore karma» dei nostri eterni ritorni. Il lettore o la lettrice che entrerà nelle 99 Chimere s'accorgerà con stupore che Esse saranno entrate in lui o in lei come ospite indimenticabile: un cosciente dono d'amore.

Il Kit comprende il libro e tre mazzi di 33 carte.

Lorenzo Ostuni scrittore, filosofo e simbologo italiano di fama internazionale. Creatore del Biodramma, metodo per la conoscenza e la terapia della personalità umana. Il Biodramma si è affermato negli Stati Uniti alla fine degli anni ottanta, attraverso il lungo insegnamento di Ostuni presso l'Esalen Institute (California) ad allievi di tutti i paesi.
Autore di molteplici sistemi semiologici, simbologici e letterari tesi alla conoscenza profonda della psiche umana: Bionomikon (1975), Sfingi (1978), Maya (1980), Gorgones (1970-2002), Aure (1985), Matematica (1993-2000), Odissee (1982-1997), Infiniti (2003). Lorenzo Ostuni ha creato un Museo del Simbolo unico al mondo, costituito di 12 mila pezzi, visitabile su richiesta presso il Centro Studi La Caverna di Platone di cui è fondatore e presidente. Tutto questo grande patrimonio costituirà presto la materia base di un Istituto Europeo dei Simboli Universali, interdisciplinare e transculturale, con sede in Roma, aperto ad allievi, ricercatori e teachers in residence di tutto il mondo: una vera e propria Università del Simbolo.
Autore di programmi tv della RAI, per venticinque anni è stato producer dei maggiori sceneggiati tratti da opere letterarie (Pinocchio, Orlando Furioso, Lucine Leuwen, Cuore, Linea d'ombra, Il Passatore ecc) e di grandi film d'autore (Nostalgia di Tarkovskij, premiato al Festival di Cannes 1984; Megalexandros di Anghelopoulos, leone d'oro al festival di Venezia del 1980). Come ideatore-autore in video, i programmi tv sono stati molto numerosi. Un titolo di grande successo: MISTERI, Rai 2 e Rai 3, 1994-1999. Attualmente conduce seminari e corsi in Italia e all'estero, molto seguiti. Ospite in video di molte trasmissioni RAI e Mediaset di grande ascolto (Uno mattina, Cominciamo bene, Il sogno dell'angelo, ecc): nel 2003 una media di 5 apparizioni al mese.

AUTORE

Lorenzo Ostuni scrittore, filosofo e simbologo italiano di fama internazionale. Creatore del Biodramma, metodo per la conoscenza e la terapia della personalità umana. Il Biodramma si è affermato negli Stati Uniti alla fine degli anni ottanta, attraverso il lungo insegnamento di Ostuni presso l’Esalen Institute (California) ad allievi di tutti i paesi. Autore di molteplici sistemi semiologici, simbologici e letterari tesi alla conoscenza profonda della psiche umana: Bionomikon (1975), Sfingi (1978), Maya (1980), Gorgones (1970-2002), Aure (1985), Matemantica (1993-2000), Odissee (1982-1997), Infiniti (2003). Lorenzo Ostuni ha creato un Museo del Simbolo unico al mondo, costituito di 12 mila pezzi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 9 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho conosciuto Lorenzo Ostuni nel 2006 e sono stato suo allievo per molti anni, sino alla sua dipartita. Non concordo con le preoccupazioni espresse nel commento precedente... E' ovvio che certi temi non vanno trattati con leggerezza, ma chi si avvicina a questo straordinario, monumentale lavoro spirituale è già pronto a raccoglierne i frutti senza pericolo alcuno... Grazie Lorenzo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un mazzo straordinario che scava nella profondità dell'anima. Lo trovo pericoloso su mani inesperte e lo consiglio infatti ai veterani della divinazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per gli scettici della divinazione, trovo che le 99 Chimere possano essere comunque uno spunto per riflettere sugli eventi, quindi capirli e scegliere il comportamento migliore da adottare in determinate circostanze. Se poi crediamo che nella vita non esistono le coincidenze, ma a tutto c'è una spiegazione, girare una carta piuttosto che un'altra si rivelerà molto illuminante...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2014

Quanto lo amoooo!! È bellissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 agosto 2013

Ho conosciuto le Chimere di Ostuni nel mio percorso con lo sciamano Hector Villafuorte ed è stato un incontro folgorante. Linguaggio non facile ma che ha la potenza di parlare al nostro sè più profondo! libro fondamentale da consultare con costanza per chi è alla ricerca della propria anima. Ogni chimera è una diagnostica ispirata dal divino, una chiave potente che ci conduce per mano al processo di guarigione, partendo dalla nostra "anima-Karma" e passando attraverso i nodi del nostro presente "Persona". Il libro è corredato di 99 carte con un'immagine sul fronte ed un oracolo sul retro. Lorenzo Ostuni: un genio ispirato che ha avuto accesso al linguaggio divino dei simboli. Libro assolutamente da comperare e da tenere sempre con sè. Grazie! Serena

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo e'un oracolo...magico!e' qualcosa che parla di te,molto molto profondamente....mi e' veramente piaciuto,grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 aprile 2012

bellissimo! profondo e utile, a volte un po' contorto ma sicuramente non un oracolo qualunque.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2008

Oracolo efficacissimo e profondo, originale e competente.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su