99 Giochi per la Scuola, il Teatro, l'Azienda... il Gruppo

  Clicca per ingrandire

99 Giochi per la Scuola, il Teatro, l'Azienda... il Gruppo

Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo

Gianni Montesarchio , Eleonore Marzella

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 22,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

99 GIOCHI per gli operatori, gli attori, i formatori, gli psicologi, gli insegnanti, gli animatori, i ... "giocatori" 99 GIOCHI per chi con i gruppi o in gruppo lavora, intrattiene, forma, immagina... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come 99 Giochi per la Scuola, il Teatro, l'Azienda... il Gruppo

Descrizione

99 GIOCHI per gli operatori, gli attori, i formatori, gli psicologi, gli insegnanti, gli animatori, i ... "giocatori"

99 GIOCHI per chi con i gruppi o in gruppo lavora, intrattiene, forma, immagina ..."gioca".

99 GIOCHI da considerare un punto di partenza, una proposta un input al servizio della realtà di applicazione, mai una formula chiusa, un'incontestabile norma, una ricetta immodificabile.

99 GIOCHI alla ricerca del centesimo non ancora scritto, con la proposta a chi si ingaggia in questa lettura, ma specie in questo ulteriore, definitivo gioco, di scrivere il N° 100 o se preferite i

99 GIOCHI nuovi, con la speranza, la certezza che non si raggiunga mai il numero completo, ma che rimanga sempre, per sempre, un altro gioco da scoprire, non ancora pensato, non ancora immaginato, non ancora scritto, in attesa di essere ... GIOCATO !!!!

Indice:

Prima di giocare

  • I giochi ed il gruppo (Il gruppo come crescita personale; Oltre il gioco; Formazione o in-formazione?; Il gruppo: strumento e oggetto di formazione; Narrarsi "giocando"; Le parole per narrarsi; Lo spazio del gioco; Parola-Azione; Azione-Resoconto; Il gioco come comunicazione; La messa in scena; Parola-Movimento; Gioco-Metafora; Gli ambiti di applicazione; Perché questi esercizi?; Azione-Forma)
  • Giochi ed esercizi(Giochi ed esercizi drammatici: alcune definizioni...; Il role-playing; Percorso per usare i giochi)

I giochi

  • Riscaldamento (Giochi di presentazione; Giochi di riscaldamento; Giochi in coppia)
  • Giochi (Giochi per i gruppi; Giochi sull'identità; Nel tempo e nello spazio; Giochi di role-playing; Comunicazione che circola; Giochi sui bisogni)
  • Fase di chiusura-bilancio
  • Giocare con la musica 

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 160 - 15,5x23cm
EAN13 9788846457820
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autori

Gianni Montesarchio, professore all’Università di Roma “La Sapienza”, ha la cattedra di “Teoria e tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Psicologia. Condirettore della Scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia di gruppo, psicologo clinico e psicoterapeuta, si occupa di gruppi, setting e di modelli narrativi.

Eleonora Marzella è cultore della Materia presso la Cattedra di Teoria e tecniche del colloquio psicologico, Facoltà di Psicologia1, Università di Roma, Università di Roma “La Sapienza”; psicologa clinica, psicoterapeuta, gruppoanalista responsabile di gestione del Corso biennale “Formazione Formatori” presso la Società di Consulenza e Formazione Alea 96.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

gennaro 8 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante e ricco di esercizi per chi lavora con gruppi. Una parte teorica di base e descrizione specifica degli esercizi. Innovativo per una nuova modalità di attività del corpo.

Claudia 5 settembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Libro bellissimo che tutte le persone che lavorano con i bambini o ne hanno dovrebbero leggere, per aiutarli a risolvere problemi e a divertirsi allo stesso tempo


Torna su
Caricamento in Corso...