Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

A Caccia di Parole - Cofanetto con Libro e 2 CD Rom

Attività e testi per l'arricchimento semantico

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 92,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Allegati: 2 CD-Rom Pagine: 384
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

IL LIBRO
Questo libro contiene un'ampia raccolta di proposte operative per la comprensione e l'uso dei termini specifici e delle espressioni della nostra lingua, adatte ai bambini della scuola primaria. Le attività, numerose e ricche di illustrazioni, sono costruite in modo tale da mettere costantemente l'alunno nella condizione di verificare e collaudare l'ampiezza, l'efficacia e la precisione del proprio linguaggio, al fine di renderlo sempre più preciso, pertinente e consapevole.

IL CD-ROM «A CACCIA DI PAROLE... IN LIBERTÀ»
In un castello misterioso due simpatici bambini, Tredici e Diciassette, andranno alla scoperta del lessico della lingua italiana. Il software contiene un'ampia raccolta di proposte operative, adatte ai bambini della scuola primaria. Il lavoro proposto mira a stimolare la comprensione e l'uso dei termini specifici e delle espressioni della nostra lingua.

IL CD-ROM «A CACCIA DI PAROLE... IN (CON)TESTI»
Ideale complemento del CD-ROM A caccia di parole... in libertà, questo software contiene un'ampia raccolta di proposte operative sul lessico articolate su livelli di difficoltà crescente. Il lavoro proposto mira a stimolare la comprensione e l'uso dei termini specifici, delle espressioni e degli idiomi della nostra lingua inseriti all'interno di testi. Si tratta di attività che promuovono situazioni di riflessione, di conoscenza e di produzione rispetto ad aspetti specifici del linguaggio quotidiano e disciplinare, narrativo e idiomatico, definitorio o metaforico.

AUTORE

Roberto Morgese è insegnante di scuola primaria e conduce laboratori didattici di matematica e di altre discipline. È supervisore del tirocinio presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Milano-Bicocca.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su