Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00

A Caccia di Parole - Cofanetto con Libro e 2 CD Rom

Attività e testi per l'arricchimento semantico

A Caccia di Parole - Cofanetto con Libro e 2 CD Rom

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come A Caccia di Parole - Cofanetto con Libro e 2 CD Rom

Descrizione

IL LIBRO
Questo libro contiene un'ampia raccolta di proposte operative per la comprensione e l'uso dei termini specifici e delle espressioni della nostra lingua, adatte ai bambini della scuola primaria. Le attività, numerose e ricche di illustrazioni, sono costruite in modo tale da mettere costantemente l'alunno nella condizione di verificare e collaudare l'ampiezza, l'efficacia e la precisione del proprio linguaggio, al fine di renderlo sempre più preciso, pertinente e consapevole.

IL CD-ROM «A CACCIA DI PAROLE... IN LIBERTÀ»
In un castello misterioso due simpatici bambini, Tredici e Diciassette, andranno alla scoperta del lessico della lingua italiana. Il software contiene un'ampia raccolta di proposte operative, adatte ai bambini della scuola primaria. Il lavoro proposto mira a stimolare la comprensione e l'uso dei termini specifici e delle espressioni della nostra lingua.

IL CD-ROM «A CACCIA DI PAROLE... IN (CON)TESTI»
Ideale complemento del CD-ROM A caccia di parole... in libertà, questo software contiene un'ampia raccolta di proposte operative sul lessico articolate su livelli di difficoltà crescente. Il lavoro proposto mira a stimolare la comprensione e l'uso dei termini specifici, delle espressioni e degli idiomi della nostra lingua inseriti all'interno di testi. Si tratta di attività che promuovono situazioni di riflessione, di conoscenza e di produzione rispetto ad aspetti specifici del linguaggio quotidiano e disciplinare, narrativo e idiomatico, definitorio o metaforico.

Autore

Roberto Morgese - Foto autore

Roberto Morgese è insegnante di scuola primaria e conduce laboratori didattici di matematica e di altre discipline. È supervisore del tirocinio presso il Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Milano-Bicocca.


Torna su
Caricamento in Corso...