A Me Mi

  Clicca per ingrandire

A Me Mi

Dubbi, errori, correzioni nell'italiano scritto

Adriano Colombo

  • Prezzo: € 20,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Questo libro, rivolto ai docenti e a coloro che si preparano a diventare docenti, intende dare un contributo di riflessione e di esperienza. Come mai i ragazzi non sanno più scrivere? Una parola... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come A Me Mi

Descrizione

Questo libro, rivolto ai docenti e a coloro che si preparano a diventare docenti, intende dare un contributo di riflessione e di esperienza.

Come mai i ragazzi non sanno più scrivere? Una parola come casino è da segnare come errore? Si scrive sogniamo o sognamo? È un errore usare lui come soggetto? A scuola non si usa più il congiuntivo? Bisogna correggere la punteggiatura? Bisogna segnare tutti gli errori? Servono le griglie di valutazione? A cosa può servire infine questa fatica di correggere?

Per scrivere in modo accettabile bisogna saper fare molte altre cose oltre a non fare errori di lingua, e dunque chi insegna a scrivere deve occuparsi di una grande varietà di problemi. Ma senza dubbio la correzione resta l'attività più praticata e manterrà sempre un ruolo decisivo nell'educazione a scrivere.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 144 - 15,5x23cm
EAN13 9788856833874
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Torna su
Caricamento in Corso...