Descrizione
Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare.
James Bowen, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive per le strade di Londra e, ogni giorno, con la sua chitarra, va a raccogliere qualche spicciolo a Covent Garden. Finché si imbatte in Bob, un gatto rosso, che se ne sta in un angolo tutto tremante, e malato. James decide di prendersene cura, ma solo fino a quando il gatto non starà meglio: il ragazzo non ha certo i mezzi per mantenerlo e - a dirla tutta - nemmeno tanta voglia.
Ma quando prova a separarsi da lui, Bob lo segue instancabile. Ovunque. E a James non rimane che arrendersi. Sarà l'inizio di una meravigliosa amicizia, e di una nuova vita per James.
L'incredibile storia di James Bowen e del gatto Bob ha fatto il giro del mondo. Ma i protagonisti, sono rimasti gli stessi, e continuano a suonare agli angoli delle vie di Londra.
Dettagli Libro
Editore | Pickwick Libri |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 238 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788868361211 |
Lo trovi in: | Gatti |
Autore

James Bowen è autore del bestseller internazionale A spasso con Bob. Vive a Londra con il gatto Bob, trovato nel 2007.
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Commovente storia che mi ha tenuto attaccata a queste pagine per leggerlo tutto d’un fiato. Bela la sintonia tra l’uomo e l’animale. Molto molto emozionante
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto davvero molto questo libro. Bella storia vera e commovente. L ho preso per mio figlio che ama la sua gattina.
Chiara
Voto:
Bellissimo lo consiglio perché il pregiudizio è il giudizio non possono negare una seconda possibilità e la l'amore è la migliore cosa sia da ricevere che da donare
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro toccante e sincero. Questa storia è la dimostrazione di quello che una vera amicizia può fare!! Commovente ...questa è la giusta definizione! È commovente quanto un piccolo esserino peloso senza nemmeno dire una parola sia riuscito a dare la forza a questo splendido ragazzo, che era stato abbandonato da tutti ma che comunque non ha veramente mai perso la speranza , di ricominciare a vivere..in questo caso la speranza ha un nome..BOB!
Ramona
Voto:
Ho letto tutti e tre i libri di James Bowen e posso dire che mi sono piaciuti moltissimo: scritti con semplicità raccontano la storia vera di un ragazzo che nonostante tutte le difficoltà ha trovato il modo di dare una svolta alla sua vita grazie ad un gatto trovatello : un libro che insegna molto e che dà molti punti di riflessione..io li consiglierei a chiunque , non solo agli amanti dei gatti
Ester
Acquisto verificato
Voto:
Splendida storia, per me piena di significato. Tutti possono avere una seconda possibilità e quest uomo con il suo amico ha dimostrato che ci si puo risollevare anche dai periodi più bui. Poche pagine di una difficile esperienza che vale davvero la pena leggere!
Simone
Voto:
Bel racconto coinvolgente di vita reale riguardo l'amicizia e fedeltà nata fra un gatto ed un ex tossicodipendente. Un'ennesima testimonianza di come gli amici a quattro zampe,un gatto in questo caso, non scelgano i propri compagni bipedi in base all'aspetto estetico od allo stile di vita passato ma a quello interiore.