Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

A Morte le Vacche Sacre

Perchè seguire le vecchie regole non porta sempre al successo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scritto da tre brillanti pubblicitari americani con un linguaggio divertente e autoironico, questo libro invita il lettore a tenersi alla larga dai luoghi comuni in favore di scelte e riflessioni personali, sul luogo di lavoro e non solo.

Per arrivare alla conclusione che fidarsi della propria intuizione è spesso il segreto del vero successo.

Nella tradizione indù, la Vacca Sacra è una figura di culto che rappresenta la generosità della terra e la sacralità della vita. Nel mondo del business e della comunicazione, le Vacche Sacre sono quelle regole consolidate che tutti seguono ciecamente, senza provare nemmeno a metterle in discussione.

Motti, editti e aforismi moraleggianti che si tramandano di generazione in generazione come quei cimeli di famiglia che, per ragioni del tutto incomprensibili, continuiamo a tenere in casa: da "E cliente ha sempre ragione", "E lavoro di squadra produce i migliori risultati", "Ognuno merita una seconda possibilità", fino ad arrivare ai credo di ultima generazione come "Le e-mail ci fanno risparmiare tempo".

Sopravvissute alla loro utilità, queste massime rimangono ostinatamente al proprio posto mentre i mercati, le aziende, i lavoratori, la competizione e la cultura si evolvono intorno a loro.

A morte le Vacche Sacre finalmente mette in dubbio il valore di queste vecchie idee attraverso l'analisi di numerosi prodotti come il cerotto Band Aid, il Viagra, il cellophane, gli orologi al quarzo, divenuti successi mondiali solo perché qualcuno non ha rispettato le regole.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su