-50%
L'Abbraccio che Guarisce

  Clicca per ingrandire

L'Abbraccio che Guarisce

La tecnica corporea dell'holding per eliminare capricci, gelosie, accessi d'ira dei bambini

Martha G. Welch

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 4,75 invece di € 9,50 sconto 50%

L'holding è un metodo riconosciuto in tutto il mondo per la cura di gravi disturbi psichici, come per esempio l'autismo. Consiste nell'abbracciare il piccolo, con tenerezza ma anche con fermezza,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Abbraccio che Guarisce

Descrizione

L'holding è un metodo riconosciuto in tutto il mondo per la cura di gravi disturbi psichici, come per esempio l'autismo.

Consiste nell'abbracciare il piccolo, con tenerezza ma anche con fermezza, secondo tempi e modalità peculiari: entro il limite preciso segnato dalle braccia, si crea un legame intimo attraverso il quale l'adulto e il bambino scoprono se stessi e imparano a sviluppare amore e conoscenza reciproci.

Martha G. Welch, inventrice del metodo, ha declinato in questo libro la tecnica dell'holding per risolvere situazioni familiari problematiche ma non gravi, quali i capricci, le gelosie tra fratelli, gli accessi d'ira dei bambini. Il volume è preceduto da un'introduzione di Niko Tinbergen, etologo, premio Nobel per la Medicina.

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 208 - 12,5x19cm
EAN13 9788874473892
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori
Posizione in classifica: 205° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 remainders )

Autore

Martha G. Welch - Foto autore

Martha G. Welch, psichiatra statunitense, da anni si occupa dell'infanzia e in particolare del problema dell'autismo. Nel 1977 ha fondato a Greenwich (Connecticut) il Mothering Center, dove insegna ai genitori la tecnica dell'holding.

Recensioni Clienti

3,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    33.33%
    33%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Elena 2 ottobre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è arrivato in omaggio insieme al mio ordine e sono stata contenta di aver avuto modo di comprendere di più l'importanza dell'abbraccio che a volte diamo come scontato.

Giuseppina 24 luglio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Assurdo. Forse funzionerà con gli altri ma con mio figlio, che non è un bimbo problematico, ha sortito l'effetto di innervosirlo a tal punto da non riuscire più a contenerlo in un momento di crisi. Consiglio con i bambini meno tecnicismo (l'abbraccio nel libro a me sembra più una costrizione che conforto e amore) e più istinto materno. Il libro usa l'abbraccio in una forma così tanto precisa e tecnica che perde di sincerità e amore ma diviene un tentativo e un mezzo più costrittorio e d'obbligo. Nel libro devi abbracciare fino allo sfinimento. Probabilmente la tecnica va bene nei casi di contenimento più specialistico e in situazioni con bimbi autistici e simili. Abbracciate quando sentite che è giusto farlo!

Cristina 24 novembre 2012

  Acquisto verificato

Voto:

Ho studiato questo metodo sui libri di scuola, e mi aveva molto affascinata; è un metodo perspicace e di forte impatto, entra in gioco nel momento in cui le parole possono non servire o addirittura complicare la situazione in casi di confronto/rapporto con bambini autistici. Ora che sono mamma ho ritrovato in questo libro una chiave di lettura dello stesso metodo più "leggera" da poter mettere in pratica tutti i giorni con i propri figli nei momenti di maggior tensione come i capricci le gelosie e le forti arrabbiature. Molto molto valido.


Torna su
Caricamento in Corso...