Abyangam - Massaggio Ayurvedico

Swami Joythimayananda

-15%
Abyangam - Massaggio Ayurvedico

  Clicca per ingrandire

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Abyangam - Massaggio Ayurvedico

Descrizione

L'Abyangam è il massaggio dell'antica disciplina indiana Ayurveda, che considera e cura l'uomo nel suo insieme inscindibile di corpo, mente e spirito.

Lo scopo dell'Abyangam è ristabilire l'armonia tra i tre Dosha, ossia i tre principi fondamentali alla base della fisiologia umana e della natura, il cui squilibrio determina il disagio e la malattia.

Swami Joythimayananda, maestro di Yoga e Vaidya ("colui che mantiene la salute", titolo onorifico conferito ai maggiori esperti di Ayurveda), descrive con l'aiuto di numerose immagini i differenti tipi di massaggio ayurvedico, a partire dai tre fondamentali: Vata (massaggio "pesante" antidolorifico), Pita (massaggio "dolce", calmante e rivitalizzante), Kapa (massaggio "dinamico", dimagrante e drenante).

I massaggi rallentano l'invecchiamento e i processi degenerativi, fortificano le difese immunitarie, esercitano un effetto disintossicante, calmante e rasserenante, migliorano la resistenza allo stress e risolvono i disturbi legati all'insonnia, alla depressione e alla stanchezza, sono adatti agli individui di ogni età, sani e malati, e prevedono l'impiego di preparati ayurvedici specifici: oli medicati, creme, polveri, impacchi.

Autore

Swami Joythimayananda - Foto autore

Swami Joythimayananda, originario del Tamil (India del sud), è considerato un’autorità a livello mondiale nei campi dello Yoga e dell’Ayurveda. Ha appreso l’Ayurveda e la filosofia dello Yoga negli anni del suo lungo apprendistato in India. Ha fondato nel 1972 lo “Yoga Ashram” nel villaggio sacro di Kataragama e nel 1977 lo “Yoga Centre” a Kalkudah, sulla costa orientale dello Sri Lanka. Nel 1985 si è trasferito in Italia, e a Genova ha fondato il Centro Yoga e Ayurveda Joytinat. Collabora con l’Institute of Indian Medicine, la Open University e la Ayurvedic Academy di Pune (India). Recentemente ha inoltre ispirato la fondazione dell'Associazione Nazionale Ayurveda per professionisti (ASS.I.A).

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: Alessandra - 25 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non potevo farmi mancare anche questo libro sull'ayurveda, ogni volta acquisisco delle conoscenze maggiori su questa scienza della longevità. Molto interessante

 Commenta questa recensione

Scritto da: Claudia - 26 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un compendio completo e comprensibile che va dai principi basilari dell'Ayurveda alle manovre distinte per tipologia di massaggio, ricco di illustrazioni grafiche e una piccola parte dedicata alla gestione di alcuni disturbi comuni

 Commenta questa recensione

Scritto da: Olga - 29 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' migliore testo che cè sul mercato. Assolutamente da leggere. Lettura è facile , scorrevole. Sono molto contenta di averlo nella mia collezione!

 Commenta questa recensione

Scritto da: Gennaro - 11 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Penso sia tra i migliori testi sul mass.ayurvedico in circolazione;la nuova edizione è migliorata nelle foto ed è piu completa ed esaustiva nelle spiegazioni.

 Commenta questa recensione


Torna su
Caricamento in Corso...