Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 70 punti Gratitudine!


AC-MT 6-11 - Nuova Edizione

Test di valutazione delle abilità di calcolo e soluzione dei problemi. Gruppo MT

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 35,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Allegati: DVD con esercizi Pagine: 201
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il test AC-MT di valutazione delle abilità di calcolo e soluzione di problemi è uno strumento di misurazione delle abilità matematiche in alunni dai 6 agli 11 anni di facile e rapida somministrazione e, al contempo, con buone proprietà psicometriche. Rispetto alla prima, questa edizione si caratterizza per nuove norme e nuove prove per alunni delle ultime tre classi di scuola primaria.

Il test comprende: prove carta e matita differenziate per 6 fasce (I intermedia e finale, II, III, IV e V); prove individuali per le medesime 6 fasce; prove carta e matita di soluzione di problemi differenziate per la III, IV e V; punteggi normativi di riferimento ottenuti su un campione di 5000 soggetti per indici specifici e fondamentali (operazioni scritte, conoscenza numerica, accuratezza, tempo totale, soluzione di problemi aritmetici!

Permettendo di valutare le abilità numeriche non solo con riferimento a media, deviazione standard e percentili, ma anche classificandole in 4 fasce di prestazione (ottimale, sufficiente, richiesta di attenzione, richiesta di intervento), il test AC*MT si configura come lo strumento in ambito nazionale più semplice ed efficace per prevenire e misurare le difficoltà nell'apprendimento del calcolo nella scuola primaria.

DVD-ROM allegato al volume contiene: un esempio di somministrazione delle prove; il commento di Cesare Cornoldi sulla valutazione del test e le istruzioni per l'interpretazione del punteggio; i protocolli stampabili delle prove in formato pdf.

Requisiti:

  • Windows Vista, Windows 7 con Processore 1GHz o sup. e min. 1 GB di RAM
  • Windows XP con Processore 800MHz o sup. e min. 128 MB di RAM
  • Adobe Acrobat Reader 5.0 o sup.
  • Windows Media Player 10 o sup.
  • Contenuti usufruibili anche su piattaforma MAC

AUTORI

Cesare Cornoldi è professore ordinario di Psicologia dell’apprendimento e della memoria presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova ed è inoltre presidente nazionale AIRIPA. Svolge da più di 30 anni ricerche nel campo delle problematiche evolutive associate a difficoltà scolastiche.

Daniela Lucangeli, professore ordinario di Psicologia dello sviluppo presso la facoltà di scienze della formazione dell’Università di Padova. Nell’ambito delle sue ricerche si occupa di apprendimento e, in particolare, di apprendimento matematico.

Monica Bellina è psicologa esperta di apprendimento, svolge attività di ricerca applicata all’apprendimento matematico in collaborazione con università nazionali e internazionali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su