Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Ritrovate il vostro equilibrio psicofisico attingendo a due eccezionali fonti di energia: Acqua e Sale.
Acqua e Sale se utilizzati insieme sono dei veri accumulatori naturali di energia in grado di pulire il sistema cellulare interno.
Il sale cristallino, infatti, ci permette di smaltire i residui superflui o tossici del nostro corpo grazie all’acqua che li trasporta e li fa espellere più facilmente.
La combinazione di acqua e sale rappresenta una vera e propria “fonte di vita”: utilizzare insieme questi due elementi è determinante per recuperare la salute e per mantenere in forma il nostro organismo.
Dall’esperienza medico-scientifica dei due autori, che ne hanno testato sul campo l’efficacia, nasce un manuale ricco di consigli terapeutici ed esempi pratici di trattamenti.
Se la malattia è sempre più definita dalle moderne scoperte scientifiche come un deficit cronico di energia in un qualche “settore” del nostro corpo, questi due rimedi energetici e vibrazionali, uniti a un’alimentazione corretta, sono in grado di risolvere molti disturbi come bronchite, asma allergica, influenza, otite, problemi dermatologici, osteoporosi, artriti, mal di schiena, disfunzioni del metabolismo, malattie dell’apparato genito-urinario ecc.
Indice
Ringraziamenti
Introduzione: Dott.ssa Barbara Hendel Peter Ferreira
Il mare
- La culla della vita
La biofisica
- L’ambito della vita
- Biochimica e biofìsica a confronto
- Forza vitale ed energia
- Energia e informazione
- Salute e malattia nell’ottica biofìsica
- Gli alimenti nell’ottica biofìsica
L'acqua
- La materia prima della vita
- L’acqua: un elemento straordinario
- La dinamica dell’acqua
- L’effetto terapeutico dell’acqua
- La qualità della nostra acqua
- La depurazione dell’acqua
Il sale
- L’oro bianco della Terra
- Acqua e sale: fondamenta della vita
- La struttura del sale
- Dall’oro bianco al veleno bianco
- I giacimenti naturali di sale
- L’effetto terapeutico del sale
- I risultati delle ricerche
La soluzione
- La forza vitale nella simbiosi
- L’origine della vita
- Gli effetti curativi della soluzione idrosalina
Le forme
- Le applicazioni del sale
- La cura idrosalina orale
- Inalazioni idrosaline
- Lavaggi e sciacqui idrosalini
- Il bagno salino
- Ufloatarium
- Le frizioni idrosaline
- Gli impacchi idrosalini
- Il cuscino di sale
- Il peeling del corpo
- Il limo salino (peloide)
- Ionizzatore al sale cristallino
- Lampade in salgemma cristallino
Modalità d'uso
- Esempi pratici di trattamenti con il sale
- La pelle
- Allergie
- Malattie da raffreddamento
- Disfunzioni della mobilità
- Disturbi della digestione e del metabolismo
- Patologie dei reni e della vescica
- Malattie del sistema cardiocircolatorio
- Stati d’ansia, problemi di concentrazione, disturbi del sonno
- Cancro
- Disturbi femminili
- Malattie degli occhi
- Inquinamento da metalli pesanti
- Igiene orale e dentale
- Cosmesi e benessere con il sale
Conclusione
- Ampliare la consapevolezza
Appendice
- Bibliografìa
- Occasioni di approfondimento
- Indirizzi utili
- Ringraziamenti personali
- Nota dell’editore
- Avvertenza
- Glossario
- Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 238 - 17x24cm |
EAN13 | 9788893194310 |
Lo trovi in: | Integratori alimentari |
Autori
Barbara Hendel, laureata in medicina all’Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera, in Germania, è considerata una delle più eminenti terapeute nel campo della medicina olistica. Dal 1993 dirige un day hospital in cui segue metodi bioenergetici sia nella diagnosi, sia nella terapia.
Peter Ferreira, biofisico, conduce attualmente un’indagine scientifica sulle interazioni biofisiche tra gli elementi acqua e sale. Nell’ambito di questa, rappresenta, come direttore, l’Istituto di Ricerca Biofisica in Germania, Austria e Svizzera. Spesso ospite di trasmissioni televisive e conferenze specialistiche è divenuto un personaggio molto noto nel suo settore.
Recensioni Clienti
4,44 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
56% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice , ben strutturato , buona iconografia ed utile. Le informazioni sono schematiche e facilmente attuabili nella pratica quotidiana.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro che tutti dovrebbero leggere per conoscere le innumerevoli proprietà e gli svariati iimpieghi del sale himalayano sia sulle nostre tavole che per quanto riguarda il nostro corpo e la nostra salute. Consigliatissimo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Da qui si può fare luce sull'importanza del sale, tanto demonizzato sulle nostre tavole, eppure così importatnte e versatile per la nostra salute. Ci sono moltissimi spunti sull'utilizzo terapeutico del sale. Lo consiglio!
Magda
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante. Spiega in maniera chiara la differenza tra sale cristallino e sale da cucina. Purtroppo non prende in considerazione il sale marino integrale, che è quello di cui faccio normalmente uso. E soprattutto nel libro viene messa in evidenza l'importanza di non usare sale addizionato con sostanze estranee.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Pratiche quotidiane più o meno semplici da mettere in pratica. Non del tutto esauriente, ma un ottimo punto di partenza.
Studio Tributario
Acquisto verificato
Voto:
Libro eccezionale che ha rivoluzionato il mio modo di mangiare e di vivere. Consigliatissimo :-)
Raffaele
Voto:
Questo valido libro ci fa prendere coscienza della qualità delle cose che spesso non prendiamo in considerazione, eppure sono elementi essenziali ed indispensabili per la nostra vita. Infatti acqua e sale contribuiscono enormemente al nostro benessere vitale. Scoprirete con grande meraviglia che che il vero significato della vita è custodito nelle cose semplici che spesso sottovalutiamo. Da sempre l'acqua è riconosciuta per le sue virtù terapeutiche. Il famoso naturalista Paracelso era infatti convinto che l'acqua fosse la "madre di tutto ciò che esiste" e che contenesse quanto serve per guarire le persone. Il medico Fereydoon Batmanghelidj (autore del famoso bestseller internazionale "Il tuo Corpo implora Acqua", Macro Edizioni) riuscì a curare i più diversi disturbi di salute, dall'ulcera gastrica, alle allergie, dal mal di schiena alla depressione, invitando tutti a bere dell'acqua. Fereydoon Batmanghelidj consiglia di bere complessivamente dai due litri ai tre litri di acqua al giorno, mezz'ora prima dei pasti e due ore e mezzo dopo ognuno dei pasti principali. Inoltre mette in guardia contro le bevande contenenti caffeina, in quanto disidratano il corpo anzichè rifornirlo di liquidi. Il libro parla anche dello scienziato giapponese Masaru EMOTO, che ha scritto numerosi libri sui misteri dell'acqua, che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in venti lingue, tra cui: L'Acqua che Guarisce, L'Insegnamento dell'Acqua, Il Miracolo dell'Acqua. Per vivere bene bisogna sperimentare, soprattutto nutrirsi con alimenti "vivi" e di buona qualità, proprio per migliorare in modo completo e condurre una vita appagante e salutare. La vera conoscenza si basa sull'esperienza personale. Ri-ascoltate la vostra voce interiore e fate delle esperienze pratiche.
Gabriella
Acquisto verificato
Voto:
Danilo ha ragione, ma traspare la forte motivazione degli autori che contagia un lettore come me!
Danilo
Voto:
Un bel libro che stimola ad approfondire ulteriormente gli argomenti trattati che ovviamente non sono completamente sviluppati a causa della vastità dell'argomento.