Descrizione
Il libro "L'Acqua Informata nella Tradizione Cabalistica" di Marco Marini e Giuseppe Demartis ti conduce alla scoperta della cabala e della medicina cinese, dalla radice al sintomo.
Grazie alle frequenze dell’acqua informata e ai meridiani del corpo della tradizione orientale è possibile ripristinare il corretto flusso energetico.
L'acqua e le sue proprietà hanno attirato da sempre l'attenzione da parte di coloro che si muovono nell'ambito delle terapie alternative.
Oramai è cosa nota che l'acqua tende a trattenere le informazioni che le vengono inviate attraverso le parole e le vibrazioni sonore.
Dal 2005, l'autore di questo libro ha cominciato a sperimentare gli effetti dell'acqua caricata con gli archetipi ebraici, e in particolare con le lettere ebraiche e con le simbologie dell'Albero della Vita.
Scoprì così che l'acqua è il vettore ideale per poter trasferire qualunque informazione nella struttura energetica dell'individuo, in modo rapido e senza alcuna controindicazione.
Ciò che prima era cristallizzato in comportamenti o blocchi energetici, veniva sciolto con grande facilità, con riflessi importanti sia nei comportamenti, sia nell'attitudine al pensiero.
Si può facilmente intuire la grande portata che questa scoperta può avere sulla ricerca medica, in tutte le sue forme, che da sempre cerca di migliorare (non sempre con successo) le condizioni di vita di coloro che attraversano un momento difficile.
L’azione sistemica sul corpo, attraverso l’uso di farmaci o rimedi agisce di certo sul sintomo, spesso facendolo sparire. Ma, sparito il sintomo, è complesso trovare la causa scatenante, il motivo per il quale tale sintomatologia si manifesta nel corpo.
La tradizione ebraica e la medicina cinese sono due grandi tradizioni spirituali e mediche che hanno gettato le basi nel mondo occidentale e orientale dei processi di guarigione, quella dell’anima e quindi del corpo.
Da sempre il mondo cabalistico conosce e pratica l'uso dell'acqua informata ed è espressione della vera "guarigione", che non può che avvenire attraverso la soluzione di conflitti di base che influenzano e determinano a volte l'emergere di vere e proprie patologie.
Ritrovare la possibilità di agire in profondità sulle cause e giungere alla radice è l’unica via possibile per debellare l’informazione contenuta nella struttura cellulare del nostro corpo. Senza comprendere le cause ci limiteremo soltanto ad agire sul sintomo, elemento transitorio che racconta già di una soluzione della questione a livello profondo.
La via è aperta: sta a noi calcare i passi sul sentiero che per ognuno è stato tracciato, al fine di ritrovare il proprio equilibrio e la propria armonia.
Indice
Introduzione
1. Il concetto di guarigione nella tradizione cabalistica
2. Il potere creativo della parola
3. L’Albero della Vita
- Le sephiroth
- Le lettere ebraiche come archetipi cabalistici
4. Mitocondrio e Cellula: il Soffio e il corpo di Luce (Renato Colognato)
5. L’acqua informata e gli Elisir della guarigione psico-fisica
- Gli Elisir delle lettere ebraiche
6. L’origine dei caratteri cinesi (Francesco Losapio)
7. Il principio di guarigione nella tradizione della Medicina Cinese
8. Conclusioni
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 15x21cm |
EAN13 | 9788832299052 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Posizione in classifica: | 3.904° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'acqua e le sue proprietà
Da sempre l’acqua e le sue proprietà sono state oggetto di attenzione da parte di tutti coloro che si muovono nell’ambito delle terapie alternative. E' oramai noto, anche scientificamente, che l’acqua tende a trattenere le informazioni che le vengono inviate attraverso le parole e le vibrazioni sonore. La parola stessa è un contenitore di suoni che si esprimono attraverso il linguaggio archetipale che in ogni lingua del mondo esprime la forza e l’emanazione della potenza creativa.
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Acqua Informata nella Tradizione Cabalistica".
Autori

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Orietta
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato sicuramente. Questo testo mi ha incuriosita visto i due argomenti trattati: l'acqua informata e la cabalà. Leggendolo ho scoperto cose molto interessanti per me. quindi mi sento di consigliarlo sicuramente.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
L'argomento è molto interessante, tante informazioni e concetti da elaborare e da sperimentare. Vale la pena entrare in questo mondo proprio per allargare la mente a qualcosa di positivo ... ne abbiamo tutti un gran bisogno. Il consiglio è quello di sperimentare e vivere in prima persona ciò che il libro spiega per farne esperienza personale.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante. Ne ho acquistato due copie, una per me ed una per un regalo ad una persona - a me molto cara - interessata alla tematica. Questo libro presenta il concetto di guarigione naturale nella tradizione della cabala, lavorando in sintonia e sinergia con le lettere dell'alfabeto ebraico, in particolare modo utilizzate per portare informazione all'acqua ed utilizzare l'acqua stessa come veicolo di informazione e guarigione. Ma non solo viene trattata la tematica cabalistica: il testo fa riferimento anche all'antica tradizione della medicina cinese, con riferimento agli elementi ed i passaggi sull'albero della vita. Tutto questo discorso per far comprendere quali sono stati, da sempre, i pilastri della medicina antica e i processi di guarigione olistica, dove anima e corpo trovano perfetta unione e sincronia. L'acqua informata porta informazione fino alle nostre cellule, informazione che armonizza, informazione che corregge una disarmonia, informazione che ripristina uno stato disfunzionale. Obiettivo primario: ripristinare il corretto flusso energetico e comprendere le cause che portano al conflitto e al sintomo, per non ritrovarci ad agire solo ed esclusivamente sul sintomo come spesso fa la medicina allopatica. Consigliato! Una lettura che merita di essere fatta e che poi richiederà approfondimenti. Grazie al Giardino dei libri per l'eccellente servizio
Stefano
Acquisto verificato
Voto:
Discreto....interessante abbinare la cabala e tutto cio che puo avere delle corrispondenze. Poi ovviamente l operazione marketing su se stesso è un ottima furbata
Katia
Acquisto verificato
Voto:
Interessante come libro, l'acqua è fonte d'informazione alle nostre cellule, loro lo descrivono perfettamente . Grazie per aver condiviso con tutti noi le vostre ricerche Grazie
Agnieszka
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di Marco Marini " l'acqua informata nella tradizione cabalistica" che aspettavo da tanto tempo, ne valse la pena. Grazie!