Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Acqua pura e semplice

L'infinita sapienza di una molecola straordinaria

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è un'indagine sull'acqua, un viaggio alla ricerca delle forze che sono alla base delle sue straordinarie virtù vitali, creative e curative. L'acqua influenza il nostro modo di vivere e vedere il mondo, contribuisce alla costruzione del nostro immaginario psichico, individuale e collettivo, e ha avuto perfino un ruolo determinante per la comparsa, milioni di anni fa, di un primate bipede e glabro: il precursore dell'essere umano.

L'acqua veicola informazione e questa capacità di trasferire dati (elettromagnetici, biochimici) determina le sue virtù curative.

L'autore ci guida verso la "sapienza" dell'acqua, rivelata da molte civiltà antiche, che oggi riscopriamo nelle ricerche e nelle teorie scientifiche più avanzate. L'acqua, fonte della vita, cela nelle sue molecole e nel movimento dei suoi flussi il segreto dello sviluppo dell'intelligenza nel nostro pianeta.

Viviamo in un mondo d'acqua. L'acqua costituisce il 70% del nostro organismoe il 70% della superficie terrestre. Il nostro pianeta dovrebbe chiamarsi Acqua, non Terra: enormi quantità d'acqua sono presenti anche nel sottosuolo e tonnellate d'acqua proveniente dallo spazio piombano ogni giorno sull'atmosfera del nostro pianeta. Siamo inesorabilmente attratti dalla semplicità, purezza e trasparenza dell'acqua. È la molecola più semplice in natura, ma paradossalmente anche la più misteriosa per la scienza.

Un saggio illuminante che concilia - superando ogni apparente contraddizione scienza e sapienza, tecnologia e umanesimo, logica e misticismo. Un messaggio indirizzato sia ai cultori della scienza che ai cultori dello spirito, che ci fa capire una piccola verità, insieme personale e universale: la vita e l'intelligenza si sviluppano se ci orientiamo verso la purezza e la semplicità dell'acqua.

AUTORE

Paolo Consigli è nato nel 1962 e nel 1986 si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano. Nel 1987 si è diplomato in Agopuntura e ha continuato i suoi studi in Cina presso le Accademie di Medicina Tradizionale di Harbin e Pechino. Già membro e docente della Medical Association for Chinese Medicine in Europe, nel 1990 si è specializzato in Psicologia. È autore del libro Agopuntura. Esercita la libera professione a Milano.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non l'ho letto io!! Un'amica che lo ha cercato mi ha chiesto di prenderlo, perchè è un testo che lei doveva e voleva assolutamente leggere. Ed è felice ora di averlo.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su