Descrizione
Paura e senso di colpa pesano spesso dentro di noi come macigni che non riusciamo a rimuovere.
La nostra vita risulta incatenata da mille schemi che ci impediscono di essere in pace con noi stessi e con gli altri, perché sentiamo in noi il timore di sbagliare e il desiderio di incontrare l'approvazione di chi ci è vicino. Eppure sappiamo bene che la vita vera è dove non esiste la paura: l'amore vive solo dove non c'è il senso di colpa.
Ma la pace e la gioia sono possibili! La trasformazione che da sempre desideriamo è possibile!
Questo è il messaggio che Gerald Jampolsky trasmette attraverso i suoi libri, che sono da anni best seller in tutto il mondo: il segreto è riuscire a modificare il modo di vedere noi stessi.
Addio sensi di colpa raccoglie 14 lezioni, grazie alle quali è possibile cambiare la propria vita attraverso il perdono. Possiamo così superare le paure che nascono in noi; accogliere e donare amore autentico; smettere di giudicare noi stessi e gli altri; ascoltare la nostra voce interiore per ricevere sostegno, guida e… molto di più!
Indice
Ringraziamenti
Prefazione
PARTE I
Introduzione
- Capitolo 1: Idee di fondo
- Capitolo 2: Quello in cui credevo
- Capitolo 3: L’ego e il suo sistema di valori
- Capitolo 4: L’ego è attratto dalla colpa
- Capitolo 5: Il sistema di valori dell'amore
- Capitolo 6: L’amore è ascoltare
- Capitolo 7: Un ponte verso il cielo in terra
PARTE II
Introduzione
- Lezione 1: Il perdono guarisce e pone fine al gioco delle colpe
- Lezione 2: Scegliere l’amore mi offre la libertà dalla paura
- Lezione 3: Oggi non mi ferirò un’altra volta
- Lezione 4: Che io possa non vedermi limitato
- Lezione 5: Che la pace sostituisca la paura in tutti i miei pensieri oggi
- Lezione 6: Con la vista risanata so che non esiste la morte
- Lezione 7: Donare amore è il mio modo di trattenerlo
- Lezione 8: Il perdono mi libera dal passato
- Lezione 9: Solo nel presente posso conoscere l’amore
- Lezione 10: Libero dal passato rivendico la mia libertà ora
- Lezione 11: Solo la mia condanna può ferirmi
- Lezione 12: Riceverò quello che sto dando adesso
- Lezione 13: Il perdono offre tutto ciò che voglio
- Lezione 14: La mia sicurezza sta nell’essere senza difese
Epilogo
Note sugli autori
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 286 - 11x16,5cm |
EAN13 | 9788828503644 |
Lo trovi in: | Autostima |
Autore

Gerald Jampolsky, psichiatra infantile e dell’età adulta ha fondato il primo International Center for Attitudinal Healing (Centro per la Guarigione degli atteggiamenti mentali). Oggi il centro ha sedi in cinque continenti e offre gratuitamente a bambini e adulti supporto psicologico, emozionale e spirituale. Diane Cirincione è terapeuta e imprenditrice. Tiene conferenze in tutto il mondo. Essere Felici ha pubblicato molti dei loro libri, tra cui i bestseller Amare è lasciare andare la paura e Addio sensi di colpa.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,10 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
10% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, con esercizi pratici e schede che ti alleggeriscono la percezione della vita. Giorno dopo giorno una scoperta nuova.
Dino
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro il cui autore si ispira molto a "Un corso in miracoli" ed è sicuramente un ottimo testo scritto bene e di valido sostegno per chi lo legge! Consigliato sia come regalo che come lettura in proprio!
Rossella
Acquisto verificato
Voto:
Chi non è afflitto dai sensi di colpa? Chi non è legato a schemi inconsapevoli? La lettura di questo libro può rappresentare un valido aiuto. Rossella
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e utile per capire alcuni meccanismi nocivi, escogitati dalla mente umana, e convertirli in opportunita' di cambiamento per benessere proprio ed altrui ed evoluzione personale. Consigliato
Ester
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto carino e molto completo. Oltre a trattare la tematica del senso di colpa, l'autore spiega come vivere nell'Amore e nella gioia e racconta anche alcune sue esperienze personali e stati d'animo che ha vissuto. Sono presenti anche degli utili e semplici esercizi pratici.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Che grande danno fanno i sensi di colpa se non saputi gestire! E' vero che non dobbiamo pensare che la " colpa" sia sempre degli altri. Ma è anche vero che se pensiamo che siamo sempre noi i " colpevoli" di quello che accade..........che triste e depressa sarà la nostra Vita. L' autore Gerald Jampolsky è un maestro a consigliarci come saperci rapportare, attraverso la lettura del libro e messa in pratica dei suoi insegnamenti.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro credendo di trovare un valido aiuto per il senso di colpa ma purtroppo non è stato così. Verte infatti su argomenti che non mi risuonano w in particolare su un concetto di perdono, che dopo aver letto il libro sul perdono assoluto, è ancora di più lontano anni luce da me
Sara
Voto:
Questo libro in particolare e l'autore in generale mi hanno aperto un mondo sul significato del perdono, soprattutto verso me stessa. Non finirò mai di ringraziare Jerry per averlo scritto e l'Esistenza per avermelo fatto incontrare!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Buone tecniche per abbandonare i fastidiosissimi sensi di colpa che ci impediscono di progredire e vivere in leggerezza e, soprattutto, per fare pace con il passato...
Associazione Filo Dorato
Acquisto verificato
Voto:
I sensi di colpa spesso soffocano la nostra vita e non ci permettono di accedere al nostro potenziale. In questo libro possiamo scoprire che solo attraverso il perdono e il riconoscimento che non c'è colpa, ma possibilità che possiamo attuare e scegliere in che modo attuarle. Io credo che ogni essere umano fa sempre quello che può, con i mezzi che ha: se non l' ha fatto è perchè ancora non è in grado di scegliere. Una lettura benefica che ci riconcilia. Grazie Mila