Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Alla fine tutto ciò che possedete è una storia...raccontatela!
Che tu abbia un prodotto da vendere, un’attività da promuovere, una clientela da fidelizzare, un pubblico da intrattenere, ma anche una persona da conquistare oppure degli amici da far divertire, è più facile centrare l’obiettivo se sai raccontare la tua storia con sentimento, in modo efficace e coinvolgente.
Il mondo di oggi vuole conoscere la storia di ognuno di noi e ciò che sta dietro al nostro lavoro. Ma non tutti siamo abili narratori e, per quanto la narrazione sia un talento naturale dell'uomo, non sempre le nostre parole riescono a sedurre, a persuadere, a creare legami emotivi duraturi e a informare in modo corretto.
In questo agile manuale, grazie anche a esercizi appositamente studiati e a un ricco corredo di storie e casi reali, Bobette Buster svela i «trucchi del mestiere» e i segreti di alcuni dei più grandi professionisti mondiali dell’intrattenimento e della narrazione, mettendo a frutto la sua lunga e fortunata esperienza di consulente a Hollywood e di docente in corsi e seminari in giro per il mondo.
Indice
Introduzione
L'arte di raccontare
I 10 principi della narrazione
- I. Gli strumenti
- II. Il dettaglio illuminante
- III. Passare la scintilla
- IV. Scoprire il fianco
- V. La storia dietro la storia
- VI. Evocare i sensi
- VII. Qual è la vostra storia?
- VIII. Perché abbiamo bisogno di storie
Conclusione
Esercizi
Nota su Bobette Buster
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 130 - 14x21cm |
EAN13 | 9788868490423 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Bobette Buster è cresciuta in Kentucky. Dopo gli studi si è trasferita a Hollywood, dove ha lavorato per sette anni come Creative Executive con Tony Scott, il regista di Top Curi, e come Production Consultant con Larry Gelbart, il creatore e produttore di M*A*S,H. Oggi insegna sceneggiatura alla University of Southern California e collabora con Disney Animation, Sony Animation, Pixar e 20th Century Fox, oltre che con l’Università Cattolica di Milano e con La Fémis, la più importante istituzione pubblica francese di cinema.
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro pronto all’uso, fornisce qualche spunto interessante. Credo sia utile sopratutto per chi è alle prime armi e non ha conoscenze sulle modalità di scrittura.