Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Adolescenti Terribili

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 326
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro che aiuta tutti i genitori a comprendere il mondo delle proprie figlie, il loro giro di amicizie e le dinamiche di gruppo, a tradurre il loro linguaggio e ad aiutarle a vivere il più serenamente possibile.

Grazie agli esempi pratici e alle testimonianze riportate è uno strumento per aiutare le ragazze adolescenti a sentirsi più sicure di se stesse e in grado di compiere scelte autonome e intelligenti. Insegna a riconoscere il ruolo ricoperto dalle ragazze all'interno del gruppo e come aiutarle a essere se stesse; aiuta a comprendere le dinamiche sociali e le manifestazioni di potere: gli inviti ai compleanni e le feste proibite, in modo da aiutarle a trovarsi a proprio agio.

«"Mia figlia era una bambina fantastica. Adesso faccio fatica a sopportarla. Lei non mi dice mai niente e io mi sento completamente tagliata fuori. Come posso capire se c'è qualcosa che non va?" "Nella scuola di mia figlia c'è un gruppetto di ragazze che le stanno rendendo la vita impossibile, al punto che non vuole più andare a scuola. Le sue amiche le voltano le spalle e lei è troppo disperata per reagire. Cosa posso fare?"

Benvenute nel meraviglioso mondo dell'adolescenza. Fino a non molto tempo fa, vostra figlia era una bambina dolce, piena di energie e sicura di sé che vi ammirava e vi rispettava. Ora sta cambiando sotto i vostri occhi. È confusa, insicura, spesso scontrosa, ipercritica. Nei giorni buoni vi minaccia in lacrime di andarsene da casa. Negli altri vi sentite pronte ad aiutarla a fare i bagagli... E l'intuito vi dice che, benché talvolta sia assolutamente odiosa, ha più che mai bisogno di voi, anche se proprio adesso comincia ad allontanarsi.»

AUTORE

Rosalind Wiseman è la fondatrice di Empower Program, un'organizzazione no-profit che lavora per ridurre la violenza giovanile. Scrive per USA Today, il Washington Post e il New York Times. Vive a Washington, DC.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su