Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aforismi e Pensieri Zen

Gli aforismi e i pensieri zen più belli di tutti i tempi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,95 invece di 9,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 141
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Benché lo zen si sia sviluppato nell'ambito del buddhismo, il suo messaggio è universale. Esso è il principio unificatore che conduce alla conoscenza di se stessi, alla fusione e all'armonia con gli altri, con la natura, con l'universo.

Considerato da alcuni una religione e da altri una filosofia, lo zen in realtà non si basa su alcun dogma o ideologia. Esso si rivolge direttamente al cuore dell'uomo, è esperienza vivente, al di là di ogni formalismo.

Praticare lo zen, metterlo in opera nella propria esistenza personale rappresenta una vera rivoluzione interiore: è ritrovare le proprie radici, penetrare la realtà della propria vita. Zen è l'esperienza dell'unità in contrapposizione a ogni dualità. Per questo è molto difficile parlarne, dal momento che il linguaggio separa, produce continue fratture nella realtà.

Tutte le scienze umane o fisiche osservano l'uomo da un'angolazione particolare. Ma la somma di tutte queste osservazioni non produrrà mai un uomo vivo, solo lo zen è in grado di farlo.

AUTORE

Oriano Metana, 44 anni, toscano, è laureato in filosofia. Ha studiato particolarmente le religioni e le filosofie orientali. Da anni si occupa di Buddhismo e di pratica zen, sui quali ha scritto numerosi saggi.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su