Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Agility

Addestramento di base e tecniche di gara

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Agility è una disciplina che continua a riscuotere grande successo di praticanti e pubblico. I motivi sono molteplici: il felice connubio tra spettacolarità e tecnica, lo spirito gioioso che caratterizza i partecipanti nelle sedute di allenamento e in gara, la varietà di prove e percorsi, la possibilità di praticare questo sport a tutte le età, rafforzando il legame con il proprio amico a quattro zampe...

In questo manuale troverete tutte le informazioni nocessarie per una valida preparazione agonistica: esercizi preliminari di obbedienza e primo approccio all'addestramento, i comandi corretti, la preparazione agli ostacoli, i tipi di conduzione, le soluzioni agli errori più comuni, la preparazione alle gare...

Un libro con risposte pratiche ed esaurienti, per instaurare un grande feeling e una assoluta coesione tra cane e padrone e ottenere quindi brillanti risultati in velocità e precisione.

AUTORI

Chiara De Martini, entrata giovanissima nel mondo cinofilo, è ora alla guida della più grande scuola italiana di addestramento. Chiamata a tenere stage in Italia e all'estero (Giappone 1996, Sudafrica 2002], ha fatto parte delle squadre selezionate  per   rappresentare l'Italia ai Campionati Europei o Mondiali.

Giancarlo De Martini ha fondato nel 1975 il GARU, il più grande club-scuola cinofilo in Italia. Giudice internazionale in diverse discipline, ha contribuito a diffondere l'Agility in Italia ed è stato selezionatore e coach della squadra azzurra.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 maggio 2015

Questo libro mi è stato regalato a Natale assieme ai vari ostacoli da fare assieme ai miei cani Maxi e Asia. Il libro è veramente bello e completo. Spiega nel dettaglio tutte le tecniche per avvicinare il cane a questo divertente "sport" e per addestrarlo ad eseguire bene tutti i comandi per superare i vari ostacoli passo dopo passo. Bellissime illustrazioni e disegni per far comprendere al meglio i vari passaggi. Troverete anche le regole che vengono utilizzate durante le gare agonistiche e gli schemi dei percorsi di gara. Io e i miei cani facciamo agility solamente per divertirci, per passare del tempo assieme facendo del buono e sano moto!! Consigliato se volete avere un'idea di questo divertente e salutare "sport"!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su