Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Ai Piedi del Maestro è un classico della letteratura teosofica, opera di inestimabile valore per chi aspira a percorrere il sentiero spirituale. E' un testo che va letto e meditato parola per parola. La sua grande semplicità e la sua profondità di ispirazione hanno toccato il cuore di molte persone.
Un libriccino di grande sintesi spirituale che è in grado di fornire al lettore una mirabile quantità di informazioni sul percorso interiore che porta alla consapevolezza. Il testo può suscitare l’interesse sia di chi si avvicina per la prima volta alle tematiche di tipo teosofico sia di coloro che da lungo tempo praticano una via di tipo spirituale.
Universalità del sentire, profondità di pensiero, possibilità di confronto costante con la propria dimensione interiore caratterizzano questa vera e propria “perla” della letteratura spirituale di ogni tempo. Ai Piedi del Maestro è legato a Jiddu Krishnamurti, che lo scrisse, giovinetto, con l’amorevole assistenza del vescovo Charles Webster Leadbeater.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Teosofiche Italiane |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 51 - 12x15,5cm |
EAN13 | 9788888858456 |
Lo trovi in: | Krishnamurti |
Posizione in classifica: | 1.105° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,92 su 5,00 su un totale di 13 recensioni
-
5 Stelle
92% -
4 Stelle
8% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Uno straordinario Krishnamurti giovinetto che mi ha accompagnato alla riscoperta dell'importanza del nostro Maestro. Facile, breve e assolutamente veritiero. Da avere nella propria biblioteca
Chiara Battistella
Acquisto verificato
Voto:
Teosofia forever! Libricino di un grande maestro dal grande spessore spirituale che dovrebbe essere in ogni casa e in ogni famiglia.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Leggero, semplice, utile a chi sta cercando di guardarsi dentro e migliorare se stesso. Offre chiavi di volta pronte a tutti
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro trascritto da Krishnamurti a 13 anni, sono gli insegnamenti che il Maestro KutHumi spiegava al giovane allievo , e' un libro semplice e profondo ma sicuramente da leggere poco alla volta per riuscire ad apprenderlo, non con l'intelletto ma con il cuore.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Questo piccolo libricino è un concentrato di meraviglia. Krishnamurti traduce le parole del suo Maestro, che lo accompagnava all'iniziazione. Ogni singola parola va letta attentamente e assimilata. Ci sono le fondamenta per trovare e percorrere il Sentiero. Da leggere e rileggere, tenendolo sempre sul comodino.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Ho centellinato ogni parola di questo libro e lo avrei fatto anche se fosse stato lungo mille pagine, tanto erano profondi gli Insegnamenti in esso contenuti e il messaggio che ne traspare. La lettura di queste pagine ha infuso nuovi slanci alla mia ricerca, vivificata dalla fede nella saggezza antica e soprattutto dalla certezza che con Discernimento, Pazienza e Perseveranza si possono raggiungere grandi risultati, per se stessi e per gli altri. La mia speranza è quella che sempre più persone possano leggere questo libro e trarne beneficio. Buona lettura a tutti!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto breve che si legge tutto d'un fiato,ovviamente la brevità spesso nel campo spirituale non è indice di superficialità anzi in queste poche pagine è contenuta una verità molto profonda.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro ha un contenuto di concetti molto profondi , su cui riflettere e farli diventare nostri perchè sono le basi della spiritualità. Maria
Alessandro
Voto:
"Ai piedi del maestro" è un'opera stabiliante. Un vero e proprio capolavoro della spiritualità del grandissimo Krishnamurti. Lo consiglio a tutti quelli che compiono un percorso interiore o semplicemente si interessano di spiritualità. Offre dei consigli utilissimi per riuscire ad apportare un po' di consapevolezza nella propria vita. Delle perle di saggezza dall'immenso valore. Assolutamente da leggere.
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro avvicina molto all' essere umili e in pace con se stessi e con gli altri. Non è' necessario essere credenti in qualcosa per apprezzarlo.
Carmelina
Acquisto verificato
Fernando
Voto:
Krisnamurti mi ha sempre attirato l´interesse per la sua profonda interioritá filosofica, come quando avverte i suoi lettori che devi cercare la Tua strada dentro di Te, e che le religioni, i dogmi, la fede, dividono gli uomini, e questo a me sembra molto vero. Ho letto un libro di Clarice Lispector, che quando si riferisce al Sé, lo denomina il Nulla, anche questa affermazione mi ha colpito positivamente. Solo il silenzio é grande tutto il resto è debolezza.
Rosanna
Acquisto verificato
Mi capita di rileggerlo di tanto in tanto per mettermi più serena con me stessa e di conseguenza con il mondo intero. . . e funziona sempre. È una lettura che accarezza l'anima e la stacca dalla banalità della quotidianità facendo la librare più in alto.