Aikido - Arte di Vita - Volume 2

  Clicca per ingrandire

Aikido - Arte di Vita - Volume 2

Pace della mente, pace nel mondo

Kenjiro Yoshigasaki

  • Prezzo: € 15,00

  • Foto in bianco e nero

L'Aikido è un'arte marziale giapponese che, pur basandosi sulle tecniche di combattimento dei samurai nel Giappone feudale, si è sviluppata in un'arte di non-combattimento. Come la meditazione,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Aikido - Arte di Vita - Volume 2

Descrizione

L'Aikido è un'arte marziale giapponese che, pur basandosi sulle tecniche di combattimento dei samurai nel Giappone feudale, si è sviluppata in un'arte di non-combattimento. Come la meditazione, l'Aikido è un modo di vivere per le persone che vogliono la pace della mente e la pace nel mondo.

Questo libro descrive in dettaglio come la pratica dell'Aikido possa insegnare un modo per smettere di combattere e impedire i conflitti. In questo secondo libro si completa lo studio dell'Aikido iniziato nel primo volume. Vengono descritte le tecniche in coppia o Kumiwaza. In questa parte l'autore illustra alcuni concetti importanti per conoscere il significato delle tecniche di Aikido e il metodo per apprenderle. Il manuale successivamente illustra come affrontare un attacco armato e illustra poi come comportarsi di fronte a un attacco di più persone (Tanizukake).

Un ampio spazio è dedicato allo studio del Bukiwaza, tecniche con armi: Bo, bastone lungo; Jo, bastone corto; e Bokken, spada di legno. Nella parte finale offre una descrizione di un settore di questa disciplina dedicato alla purificazione del corpo e della mente (Misogi) e al Kenkodo, la Via della Salute. L'autore in questa opera offre una guida completa ai fondamenti dell'arte dell'Aikido, dando suggerimenti su come applicare queste idee nella vita quotidiana.

Dettagli Libro

Editore Erga Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 210 - 15x21cm
EAN13 9788881638932
Lo trovi in: Aikido

Autore

Kenjiro Yoshigasaki - Foto autore Kenjiro Yoshigasaki - Per quarant’anni ha insegnato Aikido a più di 20.000 studenti in tutto il mondo, stimolando la creazione e la crescita di molti dojo in particolare in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ed è oggi una delle più importanti figure di riferimento mondiali per l’insegnamento dell’Aikido come via della vita. Nel 2002 ha pubblicato il suo primo libro: “Viaggio interiore di uno straniero”, rivolto a chiunque desideri comprendere la vita. Nel 1996 ha realizzato un primo video, l’ormai famoso “The beginner”, che presenta una lezione con Lord Menuhin che, appunto... Continua a leggere la Biografia di Kenjiro Yoshigasaki

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...