Aikido - L'Eredità di Ueshiba

  Clicca per ingrandire

Aikido - L'Eredità di Ueshiba

Maestri e stili di Aikido per il XXI secolo

a cura di Alfredo Tucci

  • Prezzo: € 22,00

  • Foto a colori

Un libro che tutti gli amanti dell'Arte di Ueshiba devono avere nella propria biblioteca e la cui lettura arricchirà la loro visione e la loro prospettiva su quella che forse è... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Aikido - L'Eredità di Ueshiba

Descrizione

Un libro che tutti gli amanti dell'Arte di Ueshiba devono avere nella propria biblioteca e la cui lettura arricchirà la loro visione e la loro prospettiva su quella che forse è stata l'ultima grande rivoluzione Marziale sotto forma di stile che ha offerto al mondo il Giappone classico.  

"Durante quasi 20 anni di pubblicazione della mia rivista ho continuato a pubblicare e a diffondere l'evoluzione, le caratteristiche e la natura multiforme di stili e Maestri di Aikido. La nuova generazione di Aikidoka, che sarà poi quella che governerà il futuro dell'Arte, deve conoscere i personaggi e gli stili che hanno forgiato il loro presente.

Perciò ho deciso di raccogliere l'esteso materiale accumulato e di selezionare il meglio per realizzare un libro che entrerà a far parte degli annali della storia dell'Aikido. Data la grande quantità di materiale abbiamo dovuto realizzare una selezione di testi e dividerla in due volumi. Il primo dedicato ai Maestri Giapponesi ed il secondo ai Maestri Occidentali.

In esso il lettore troverà interviste, articoli, monografie, insegnamenti tecnici, storie e curiosità dell' Aikido mondiale e dei suoi protagonisti degli ultimi 20 anni. Alcuni Maestri sono passati a miglior vita, altri fortunatamente sono ancora tra noi. Ovviamente non ci sono tutti quelli che ci potrebbero essere, ma di sicuro tutti quelli che ci sono, lo sono per davvero." Alfredo Tucci

Dettagli Libro

Editore Budo Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 240 - 17x23,5cm
EAN13 9788888911250
Lo trovi in: Aikido

Torna su
Caricamento in Corso...