Descrizione
L'Autore indica le conoscenze basilari necessarie per apprendere e mettere in pratica l'arte dell'Aikido.
In questi ultimi anni l'Aikido ha avuto un notevole sviluppo in tutto il mondo: i suoi praticanti si sono moltiplicati non solo in Giappone, ma a livello internazionale.
L'elemento più importante che sta all'origine di questo fenomeno è certamente la filosofia dell'Aikido, la quale, unitamente alla bellezza e alla molteplicità dei suoi movimenti, consente una pratica fisica e un arricchimento spirituale al medesimo tempo.
La sensazione che esso dà di "essere uno con l'universo" è una delle più alte espressioni del Budo giapponese. Secondo i principi dell'Aikido, la forza e la tecnica, da sole, non sono sufficienti: il praticante deve entrare nel dominio dello spirito per sviluppare se stesso e il suo pensiero.
Il testo illustra esercizi preparatori di base, che possono essere fatti da soli o a coppie, tecniche avanzate, storia e sviluppo dell'Aikido. Il volume è illustrato da 512 fotografie e 22 grafici.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1993 |
Formato | Libro - Pagine: 176 - 21x28cm |
EAN13 | 9788827201916 |
Lo trovi in: | Aikido |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Loredana
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Libro utile per i praticanti della disciplina. (Di difficile apprendimento per il dilettante) Qui c'è molto materiale che forse ad alcuni praticanti, con il tempo, può sfuggire! Diciamo che questo libro è la banca delle "Tecniche" per il praticante. ;)