Descrizione
Fabrizia è una bambina che non si piace, si sente come un mucchietto di immondizia. Tutti i suoi compagni la prendono in giro e lei è convinta di meritarselo. La sua favola è stata scritta per aiutare tutti quei bambini che sono stati scoraggiati troppe volte nella vita, che hanno subìto troppe critiche, che si sentono poco desiderati e poco degni d’amore, per tutti quei bambini cioè che hanno poca stima di se stessi.
La vita di un bambino che pensa di non valere niente perde tutta la sua magia, il suo fascino e la capacità di entusiasmarlo. Ogni nuovo giorno porterà sicuramente dispiaceri, fallimenti e senso di inadeguatezza.
I bambini con poca autostima hanno bisogno dell’aiuto di qualcuno che possa ascoltarli davvero, che sappia far emergere in loro la consapevolezza di come siano arrivati a sentirsi così e di quanto male possa fare la loro voce critica interiore.
Poiché, spesso, i bambini fanno fatica a esprimersi attraverso le parole e possono sentirsi facilitati facendolo per mezzo del gioco, questo libro, oltre alla favola illustrata, comprende numerosi esercizi che forniscono ai bambini un supporto per esprimere ed elaborare le emozioni negative che provano verso loro stessi in modo creativo e giocoso.
Dettagli Libro
Editore | Erickson Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2006 |
Formato | Libro - Pagine: 84 - 21x29,50cm |
EAN13 | 9788879468190 |
Lo trovi in: | Psicologia per bambini |
Autore
Margot Sunderland è direttrice del Center for Child Mental Health di Londra. E’ psicoterapeuta da 20 anni e ha raccolto in questo libro i risultati di oltre 800 studi condotti in tutto il mondo.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Valido come gli altri della serie. Per la mamma che chiede se è utile per un bimbo più grandicello direi che forse la favola è costruita per i più piccini ma quello che è scritto sul libro è consigliabile a tutte le età. A volte leggendo ritrovi le tue esperienze come eri e come probabilmente avresti avuto bisogno di aiuto. Leggilo ti servirà e servirà per tuo figlio
Giuseppina
Acquisto verificato
Voto:
Molto bello e molto utile. Tutti i libri di questa collana sono consigliabili. Io (insegno alla scuola dell'infanzia) li utilizzo con le mie colleghe e sono ottime guide.
Maria
Voto:
Vorrei sapere se questo libro può essere importante anche per un ragazzo che ha compiuto già i 13 anni, ma che ha poca autostima.