Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Aiutiamoli a Imparare

  Clicca per ingrandire

Aiutiamoli a Imparare

Sviluppare i processi cognitivi con le neuroscienze

Luciana Ferraboschi , Stefano Taddei , Alessandro Sacchella

  • Prezzo: € 21,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibile per la spedizione entro 5 giorni lavorativi

Questo approfondito libro è nato dalla collaborazione di diversi operatori che lavorano nella ricerca, nella pratica clinica e nella scuola, propongono una serie di esperienze mirate allo sviluppo... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 21 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Questo approfondito libro è nato dalla collaborazione di diversi operatori che lavorano nella ricerca, nella pratica clinica e nella scuola, propongono una serie di esperienze mirate allo sviluppo del pensiero scientifico nei bambini dai 3 ai 6 anni.

Le proposte didattiche, destinate agli insegnanti della scuola dell'infanzia, intendono sia promuovere il normale sviluppo del ragionamento scientifico sia prevenire eventuali situazioni di fragilità cognitiva.

Le esperienze e i percorsi presentati sono ispirati alla teoria PASS, ovvero pensati per acquisire, sviluppare e consolidare le abilità di: Pianificazione (sviluppare piani e strategie di problem solving), Attenzione (orientare e mantenere l'attività cognitiva), Simultaneità (organizzare e classificare le informazioni), Successione (operare in modo sequenziale).

Il volume, supporto per una didattica basata sulla trasversalità e sulla scoperta, presenta quattro contesti entro cui proporre l'esplorazione dei concetti di: liquido, forza, sonorità degli oggetti e libro.

Oltre a costruire i "precursori" dell'apprendimento curricolare, ogni percorso si presta a veicolare nei bambini e nelle bambine "abitudini mentali" che sono tipiche del pensiero scientifico (osservare, fare ipotesi, provare, dedurre) e quindi a promuovere il potenziamento cognitivo nonché il superamento di eventuali difficoltà.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 217 - 21x29,5cm
EAN13 9788859007821
Lo trovi in: Libri per la Scuola

Torna su
Caricamento in Corso...