A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Hai mai pensato che tutta la tua giornata si impronta nella direzione che dai ai tuoi pensieri fin dal mattino? L'inizio di una giornata, come ogni inizio, è un momento importante, perché proprio...
continua
Hai mai pensato che tutta la tua giornata si impronta nella direzione che dai ai tuoi pensieri fin dal mattino?
L'inizio di una giornata, come ogni inizio, è un momento importante, perché proprio nella prima fase di ogni cosa le forze si mettono in moto e si orientano nella direzione giusta (o sbagliata).
Con "Pensieri Quotidiani" del Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov cominci bene la tua giornata ritagliandoti ogni mattina il tuo momento di raccoglimento, preghiera e meditazione e infondendo in te stesso e intorno a te pace e armonia.
Un pensiero illuminato al giorno illumina la vita dentro e tutt'intorno... Con "Pensieri Quotidiani" avrai 365 giorni caratterizzati dalle perle di saggezza del Maestro Aïvanhov per cominciare la giornata in modo che sia fruttuosa e colma di grazia divina.
Grazie al pensiero che poni nella tua mente e nel tuo cuore a partire dalla mattina puoi iscrivere quella giornata nel grande Libro della Vita.
25 settembre:
"Cercate di diventare ogni giorno più vivi: è questo che vi salverà. Diventare più vivi significa dare la propria luce e il proprio calore. È così piacevole trovare una creatura nella quale si sente che tutto è animato e luminoso! Si ama un albero perché ha dei frutti, si ama una sorgente perché l’acqua scorre, si amano i fiori perché hanno colori e profumi.
Allo stesso modo, si amano le creature che si aprono per dare qualcosa di puro, di luminoso e caloroso. Allora imparate a coltivare in voi stessi la vita che zampilla. Abituatevi a sorridere, a guardare con amore, a strappare dal vostro cuore qualche particella da inviare agli altri, e sarete voi a sentirvi più felici."
Omraam Mikhaël Aïvanhov (Serbzi, 31 gennaio 1900 – Fréjus, 25 dicembre 1986) è stato un filosofo e pedagogo bulgaro. Nel 1937 si recò in Francia dove nel corso degli anni trasmise l'essenza del suo insegnamento filosofico e pedagogico. Il tema dominante delle sue opere è l'uomo e il suo perfezionamento. Nel solco della tradizione, l'autore ha proposto nuovi metodi per affrontare i problemi dell'esistenza, per una migliore comprensione della vita interiore e una migliore condotta nella vita quotidiana. Anche i riferimenti alla scienza dei simboli, all'astrologia, alla cabala,...
Continua a leggere la Biografia di Omraam Mikhaël Aïvanhov
È un acquisto che ogni anno lo metto al primo posto ,perché mi dà una continuità nel percorso quotidiano .,il poco e spesso mantiene vigili, grazie Marco
Una Vera e propria disvelazione che può portare una Gioia ❤️ profonda, come , credo, tutti i testi di M.O. Aivanhov, su cui mi baso molto anche per la mia quotidianità, che viene arricchita come Qualità di Vita
Davvero un libricino molto piacevole. Ormai dal primo gennaio mi accompagna ogni mattina con una pagina di lettura al giorno. Ogni giorno osservazioni su un argomento diverso, riflessioni utili e profonde.
Regalato e molto apprezzato. Io spesso a capodanno compravo questo calendario di frasi sagge e utili. Quest anno l ho regalato perché è un libro valido.
In passato ho acquistato i testi di questo Grande Pensatore Aivanhov e mi sono stati molto utili. Questo libro però mi è sembrato un pò prolisso, non sintetico ed incisivo come i precedenti, forse perché è stato scritto dai suoi discepoli.
Un compagno di viaggio, ogni giorno una diversa ispirazione da portare con me stessa. E un alleggerimento durante la giornata grazie alle riflessioni che giungono di conseguenza
Questo libro come tutti i libri della fratellanza bianca, è bellissimo carico di energia positiva e si può leggere ogni giorno una pagina. Consigliatissimo
Questo testo è davvero molto interessante. Lo abbino alle mie pratiche spirituali del mattino. Ogni giorno è un dono poter leggerne i consigli, le verità che racchiude. Grazie di cuore a questo saggio maestro.
Per chi ha fede in una realtà superiore, un utilissimo mezzo per mantenersi in contatto con il nostro lato divino, giorno dopo giorno. Un aiuto a progredire.
Per me i "Pensieri Quotidiani" di Omraam Mikhaël Aïvanhov sono una tradizione ormai consolidata, iniziata nel 2012. Ogni anno 365 spunti di riflessione illuminanti e gentili, che aiutano a vivere la vita quotidiana con più consapevolezza. Una piccola, ma preziosa guida per chi vuole iniziare, o ha già iniziato, un percorso spirituale all'insegna della semplicità delle piccole di tutti i giorni.
ottimo consigliere giornaliero su come restare sempre attento e presente a quello che potrà succedere nella tua giornata tanta saggezza con poche parole di ispirazione
Troppo carino,un pensiero per ogni giorno dell'anno che ti aiuta ad incominciare bene la giornata (perle di saggezza).Un regalo secondo me molto gradito.
Compro ogni anno il libro dei Pensieri Quotidiani, raccolte di brevi indicazioni del grande Omraam Aivanhov, una per giorno, e sono molto utili per riconnettersi alla Forza ogni mattina, oppure leggerle una dopo l'altra come un libro di spiritualità, e imparare nuove cose dell'insegnamento di Omraam che non c'è ancora nei suoi altri libri pubblicati.
Adoro Aivanhov, parla all'anima in modo fermo e compassionevole. Inizio le mie giornate leggendo il suo messaggio quotidiano e cercando di integrarlo durante tutto il giorno. L'edizione è molto comoda da portare in borsa.
Aivanhov è un grande maestro! Le sue parole semplici e chiare arrivano dritte al Cuore! Pensieri quotidiani è una raccolta di frasi che ci fanno iniziare al meglio la mostra giornata!
Da qualche anno sto collezionando questi libri di pensieri quotidiani perché sono davvero illuminati. Si possono usare in diversi modi, il più semplice è quello di leggere la pagina corrispondente al giorno così da restare in apertura di ciò che avviene durante la giornata, oppure si può consultare per aver una risposta ad una situazione aprendo una pagina a caso e leggere tra le righe ciò che ci viene suggerito per condurci alla risoluzione del problema, oppure si può leggere il significato del nostro giorno di nascita per avere qualche informazione in più di come potrà essere l’anno che ci attende logicamente utilizzando anche un po’ di fantasia personale, oppure si può consultare a data precisa se in un determinato giorno (anche del passato) ci è successo qualcosa in cui non riusciamo a trovare il significato, oppure si può anche usare da copiare in toto su biglietti di auguri di compleanno logicamente con la data del festeggiato che può essere un messaggio diverso dal solito, oppure semplicemente estrarre delle frasi che diventano motivazionali. Quindi questo libro davvero si presta a molte interpretazioni e diventa anche un compagno di viaggio da consultare ad esigenza. Lo consiglio anche come regalo perché credo sia un’idea originale e diversa dal solito.
Inizierò a leggere i pensieri quotidiani ovviamente il primo gennaio del prossimo anno, ma do comunque cinque stelle perché conosco bene il maestro e so che i suoi pensieri e insegnamenti sono sempre preziosi.
Molto legato alla Bibbia e a volte risulta troppo religioso. Mi sto impegnando a leggere tutti i giorni il pensiero e di cercare di metterlo in pratica. Questa è la difficoltà maggiore. Io cerco di vedere il lato oggettivo e molto spesso serve. Comunque trovo sempre dei buoni spunti. Serve anche per mantenere un impegno quotidiano di crescita personale.
ottimo semplicememte stupendo, utilie , illuminante. una vera e nuova scoperta. Ogni giorno leggo un pensiero e c’è tanta saggezza è un modo diverso di vedere la vita. Consigliatissimo
Uno dei pochi siti in cui riesco a trovare questo libro annuale. Eccellente il testo, come pure la consegna, le condizioni generali di vendita e l'affidabilità.
Questo libro ci porta ogni giorno la saggezza e la sapienza del grande Maestro Aivanhov, illuminando l'anima di chi legge. Sicuramente un libro consigliatissimo e bello anche da regalare a chi ama la spiritualità.
Un pensiero per iniziare la giornata pensando al bene, il bene che ci guida (o dovrebbe guidarci) in questo viaggio che chiamato vita. L'ho regalato a molti amici, spesso lo condividiamo, argomentiamo elaboriamo affinché diventi il pensiero comune. Felicissima di iniziare la giornata così....
Mi dispiace andare controcorrente rispetto alle altre recensioni ma non c'è niente da fare, questo libro non mi piace. Ogni pagina è un pensiero del giorno, per questo l'ho comprato, l'idea è davvero bella!! Ma gli argomenti trattati sono sempre gli stessi fritti e rifritti, la scrittura non è fluida e anzi spesso devo tornare indietro a rileggere lo stesso paragrafino perché non ho capito bene. Forse è un problema mio per carità, ma fino a ora come libro è stato parecchio deludente... Tra l'altro arrivi in fondo alla pagina di ogni giorno e cosa ti rimane? A me personalmente niente di niente. Ho voluto aspettare a leggere tutto gennaio perché pensavo che magari andando avanti sarebbe migliorato un po'. In verità non credo nemmeno che lo continuerò.
I pensieri quotidiani di Aivanhov nascono dalle sue conferenze e affrontano le più varie tematiche di carattere evolutivo e spirituale. Ne compro sempre più copie, è un ottimo regalo.
Questo libro è davvero illuminante. Ogni giorno possiamo focalizzare la nostra attenzione su un tema spirituale sul quale meditare per farlo diventare parte integrante della nostra giornata ma soprattutto della nostra vita. A me piace anche aprirlo a caso per poter ricevere la risposta di cui ho bosogno in quel dato momento.
Un pensiero che fin dal mattino può guidarti giorno dopo giorno per un anno intero, aiutandoti a riflettere sulle parole trasmesse e l'energia che ti accompagnerà durante la giornata. Un messaggio che arriva direttamente per te, in quel momento preciso, che ti serve per poter lavorare, elaborare e sentire l'energia che ti circonda in quell'istante della tua vita.
Per ogni giorno dell'anno un pensiero quotidiano di Aivanhov sugli argomenti più vari, da leggere preferibilmente alla mattina per continuare nella riflessione nel corso della giornata o alla sera quando c'è un momento di tranquillità. Di formato tascabile può essere facilmente portato con sè nella borsa. Io preferisco molto di più aprirlo a caso e leggere ciò che il caso mi sottopone oppure leggere i pensieri di più giorni tutti insieme: infatti lo stile è sempre quello semplice e chiaro dell'autore.
Bellissimo e consigliatissimo.E' sempre presente in cima alla pila dei miei libri vicino al letto. La mattina ci si sta meno di cinque minuti a leggere qualche pagina: parole di conforto, di incoraggiamento, di insegnamento....che danno una marcia in più per affrontare il cammino quotidiano. Il Maestro Aivanhov è una fonte inestimabile di ricchezza interiore.
Un grande Maestro...un vero Iniziato...Aivanhov si ama totalmente.
Il suo amore per il prossimo...la sua conoscenza illimitata...
Che Dio lo benedica sempre...
Pensieri Quotidiana sono degli stralci tratti dalla sue conferenze..che trattano temi importantissimi della vita...uno per ogni giorno dell'anno...questa raccolta è per il 2017.
Guida spirituale quotidiana, facile nella lettura, profonda nei contenuti.
Con la sua saggezza profonda, il Maestro illumina tutti gli aspetti della vita; ogni suo pensiero è un nutrimento per la riflessione, meditazione, elevazione di ciascun essere umano.
Bellissimo, poetico e semplice come tutti i libri del Maestro
Ogni giorno un piccolo pensiero, sulla vita quotidiana, sulla natura, sull'Uomo
Io lo leggo ogni mattina, appena sveglio....un modo per iniziare bene la giornata
i pensieri quotidiani di Omraam Michael Aivanhov sono un ottimo modo per iniziare la giornata, concedendosi un istante per meditare e riflettere su tanti argomenti che il famoso maestro spirituale bulgaro propone. Nuove prospettive attraverso le quali guardare la realtà, nuovi metodi per riconnettersi con la più intima essenza di ciò che ci circonda e noi stessi, nuovi spunti per la nostra vita.
che bello connettersi ogni giorno con i pensieri e il consiglio di questo grande Maestro ,a volte lo apro a caso e anche se può sembrare semplice coincidenza l'essenza del messaggio è in realtà sempre forte e puntuale ...grazie ancora Maestro !
il libro dà importanza allo scorrere dell'acqua, come immagine da tenere a mente : essa è energia che scorre e trasporta via tutto il negativo, e ti ricarica di energia....ecc. bello
grazie Aivanhov ! leggere ogni giorno un suo pensiero è come meditare molto interessante e soprattutto sempre molto vivido il suo pensiero un pensiero che aiuta a vedere la vera realtà li consiglio ogni anno !!!
Ho acquistato questo libro per poter ricevere un messaggio di conforto ogni giorno, per poter quotidianamente portare un'immagine positiva dentro di me, evitando di cadere nella brutta attitudine di lasciarmi andare a pensieri negativi che non hanno portato mai nulla di buono... Ci sono riuscita, lo porto dietro con me ogni giorno, lo tengo nella borsetta, le dimensioni lo consentono. Ogni giorno, una frase o l'intero pensiero, mi aiutano a vedere la vita come un dono e soprattutto a trarre un insegnamento, o semplicemente uno spunto di riflessione... 365 pensieri quotidiani sicuramente pieni di saggezza e di verità'.
Indispensabile per incominciare l'anno bene, avere questo libro. Ma anche se il periodo dell'anno è già inoltrato da un pò, non è mai troppo tardi per comperarsi questo libro.
Lo consiglio a tutti ed è di facile lettura.
Siamo un gruppo di amici che si incontrano settimanalmente e che cercano di fare assieme un cammino spirituale...Questa lettura comune è un appuntamento quotidiano con la Luce che annulla le distanze fra noi e crea una comunione di anime e di intenti! E' un insostituibile punto di forza per abituarsi a vivere in positivo, in armonia con se stessi e con gli altri...e per imparare a stare al mondo!! A nome di tutto il gruppo lo consiglio di cuore!!!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.