Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Aladino

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 32
  • Formato: 20,8x21
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

C'era una volta il giovane Aladino, che non faceva altro che divertirsi. Un giorno, un mago astuto lo convinse a seguirlo in campagna, accese un fuoco e ci gettò della polvere, apparve un'enorme porta di pietra, il mago disse: "Tu solo puoi sollevare la porta, e trovare il tesoro: ma non prendere niente, tranne la lampada."

Roberto Piumini racconta un grande classico e Nicoletta Costa lo interpreta con le sue straordinarie tavole.

Età di lettura: da 4 anni.

AUTORI

Roberto Piumini, nato a Milano, ha pubblicato libri di poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi teatrali presso più di trenta editori nel campo della letteratura per ragazzi. Ha pubblicato due romanzi e tre libri di racconti presso Einaudi, due raccolte di racconti e un Canzoniere presso il Melangolo, e una traduzione integrale in versi dei Sonetti di Shakespeare per Bompiani. Molti suoi libri sono tradotti all'estero. È autore di testi di canzoni e teatro musicale e dei testi di La musica opera didattica di Sergio Liberovici. È traduttore di testi poetici e teatrali inglesi e americani. È stato autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il mattino di Zucchero, e tra gli autori del programma televisivo L'albero azzurro.

Nicoletta Costa è nata a Trieste, dove ancora vive e lavora, nel 1953. A 12 anni ha illustrato il suo primo libro. Si è laureata in Architettura e ha iniziato a fare l’architetto ma la sua vera passione era ed è scrivere e illustrare libri per bambini. Così ha deciso di seguire il suo cuore e fare quello che le piace fare. I suoi personaggi vivono piccole e grandi avventure a misura di bambino. Le piace disegnare le sue storie e spesso scrive anche il testo. I suoi libri sono pubblicati sia in Italia che all’estero.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su